Ci ha lasciati a soli 56 anni il compositore di Super Smash Bros. Kenichi Okuma

Kenichi Okuma era uno dei compositori di alcune musiche di Super Smash Bros. e ci ha lasciati lo scorso 22 luglio a 56 anni. Le morti precoci in ambito videoludico aumentano, ricordiamo poche settimane fa la scomparsa del creatore del manga di Yu-Gi-Oh! Kazuki Takahashi, in un tragico incidente.

Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Ricordiamo Kenichi Okuma per aver composto, sempre in Super Smash Bros. per Nintendo Wii nel 2008 la musica ”Pokémon Gym/Evolution’‘ oppure ancora nello stesso videogioco “Flat Zone 2” e “Gyromite”. Prima di Super Smash Bros. aveva composto musiche per il videogioco Super Famicom e ha composto insieme ad altri la Mystic Ark: Maboroshi Gekijou per Play Station. L’annuncio della tragica morte è avvenuto su Twitter, sul suo profilo utilizzato in questo caso dai familiari che annunciano la sconfitta di una lunga lotta contro il cancro esofageo a 56 anni.

I familiari ringraziano chiunque abbia amato la musica di Kenichi Okuma e vediamo anche la risposta da parte di Masahiro Sakurai, il director di Super Smash Bros. e Kirby che ringrazia e dice che pregherà per la sua anima rassicurando anche che la sua eredità non morirà dato che le sue musiche verranno utilizzate anche nei prossimi Super Smash Bros.