Una delle particolarità più frequenti in Giappone è la tendenza a realizzare tombini tematici in giro per le città, persino dedicati al mondo dei mostriciattoli tascabili.
Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD
La mostra Pokémon x Kogei fonde i Pokémon all’antico artigianato tradizionale giapponese. Per celebrare la sua apertura è stato infatti installato un nuovo tombino tematico nella città di Kanazawa con una rappresentazione di Milotic. Qui di seguito il post Twitter ufficiale che mostra com’è fatto il tombino:
石川県金沢市の国立工芸館で開催中の「ポケモン×工芸展―美とわざの大発見―」を記念して、新たな「ポケふた」が1枚登場!
ミロカロスと、さまざまな工芸作品をイメージしたデザインになっているよ。
設置場所は、こちらをチェックしてね!https://t.co/f2y99dcvws #ポケふた pic.twitter.com/MjrFfDux2M— ポケモン公式ツイッター (@Pokemon_cojp) May 16, 2023
La mostra è visitabile al National Crafts Museum nella prefettura di Ishikawa. Il tombino posizionato per celebrare l’evento Pokémon x Kogei si lega a Milotic, questo perché il nome in giapponese completo della mostra è proprio legato al concetto di bellezza.