Andrew Hague è il nome di un uomo in Inghilterra condannato all’ergastolo per aver ucciso il suo vicino di casa… a colpi di Tin Carte Pokémon.
Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD
Il macabro delitto è avvenuto in Inghilterra, Andrew Hague di 31 anni ha ucciso il proprio vicino a colpi di Tin Carte Pokémon e per dare il colpo di grazia ha usato un bastone. Il malcapitato, Simon Wilkinson, era residente a Sheffield ed aveva 51 anni. Secondo le dichiarazioni di Andrew Hague, il 51enne lo accusava di essere un pedofilo, e quest’ultimo, già noto alle autorità per problemi mentali, lo ha aggredito invitandolo ad un affronto fisico. Dopo diversi colpi con una borsa piena di Tin Carte Pokémon, lo ha preso a bastonate in testa.
Un individuo de 31 años ha sido condenado a cadena perpetua en Reino Unido por matar a un vecino con una bolsa llena de latas de Pokémon TCG. pic.twitter.com/E9D4km7xTF
— PokéXperto (@pokexperto) May 9, 2023
L’omicida è stato condannato all’ergastolo, non sono valsi a nulla i tentativi di diminuire la pena per infermità mentale dato che l’imputato era già noto per atti violenti e non seguiva da diverso tempo la terapia e i medicinali che gli erano stati assegnati. Il giudice ha stabilito che l’infermità mentale di Hague non è così grave da ammettere uno sconto della pena. Al momento si trova presso un ospedale psichiatrico, dove si trova dal giorno dell’arresto.