Aperto un bar a Tokyo a tema Pokemon GO!

Un uomo di Tokyo ha inaugurato un Izakaya, (tipico bar giapponese), basato sull’applicazione sviluppata da Niantic, Pokémon GO.

Il nome di questo locale è P-GO Izakaya: Genki no Kekera. È stato aperto nella zona di Bunkyo e dispone di 18 posti. Naturalmente, il “P-GO” del titolo sta per Pokemon GO, il tema principale del bar. Il proprietario, Soichiro Ichiba, è un fan ed accanito giocatore di Pokemon GO, che con intelligenza ha aperto la sua attività vicino a un PokeStop e ad una Palestra.

Ichiba, che afferma di aver impiegato un anno a raggiungere il livello 40 a Pokemon GO, ha voluto creare un ambiente dove gli Allenatori potessero sfidarsi ed incontrarsi. Durante la sua esperienza, infatti, ha capito che nella sua città c’erano poche possibilità di incontrare altri allenatori e che aveva l’occasione per creare un vero e proprio centro di incontri.

Oltre ai vari eventi dell’app a tema Pokemon, il proprietario offrirà delle lezioni di Pokemon Training e tanti altri eventi collegati. Il Giappone come sempre ci fa tanta invidia, non sarebbe fantastico averne anche in Italia?