Bayern Monaco – Manchester City, la sfida rappresentata in salsa Pokémon

Bayern Monaco – Manchester City, una delle sfide più attese dei quarti di finale di Champions League, rappresentata in salsa Pokémon.

Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Contestualizziamo. Qualche giorno fa, il torneo di calcio più importante d’Europa, la UEFA Champions League, ha mostrato al mondo intero gli abbinamenti relativi ai quarti di finale. L’ex Coppa dei Campioni si accinge quindi ad entrare nella parte più calda della stagione, in cui squadre come Milan, Inter, Napoli, Real Madrid, Chelsea, Benfica, Bayern Monaco e Manchester City si daranno battaglia a suon di goal per decretare il miglior team continentale della stagione 2022/2023.

Come questo però è riconducibile ai mostriciattoli tascabili? Ebbene dopo i sorteggi dei quarti di finale, la squadra tedesca del Bayern Monaco ha postato un’immagine sul proprio profilo Twitter. Questa enfatizza la pericolosa ed imminente sfida contro gli inglesi del Manchester City.

In grafica distinguiamo due Pokéball, una Rossa/Bianca e l’altra Azzurra/Bianca. Da esse vengono mandati in campo il veterano tedesco Thomas Müller e il cannoniere norvegese Erling Braut Haaland. Anche il campo da calcio è stato “pokémon-izzato”, con a centro il classico logo visto negli episodi dell’anime durante gli incontri importanti di Ash e compagni. Da sfondo, infine, l’Allianz Arena, casa per l’appunto del Bayern Monaco.

Non è la prima volta che il mondo Pokémonì ed in generale quello degli anime approdano nel mondo del calcio. In questo caso, tuttavia, nell’anno in cui Ash è divenuto campione del torneo più prestigioso che si sia mai organizzato in 25 anni di franchise, ammettiamo che ha tutto un altro sapore. E poi, ricordiamolo, il ragazzino di Biancavilla ha più di qualche somiglianza con un altro mostro sacro del calcio: Leo Messi. Non ci credete? Andate a vedere con i vostri occhi!