GameStop attiva un servizio di conversione delle prenotazioni fatte in negozio, per far fronte alla chiusura di tutti i punti vendita a causa del coronavirus. Una soluzione attesa da molti, data l’impossibilità di ritirare la copia di gioco prenotata prima dell’esplosione dell’epidemia.

GameStopZing ha quindi spiegato, sul proprio sito ufficiale, tutti i passaggi per ottenere la conversione della prenotazione in GiftCard. I passaggi sono molto semplici e rassicurano tutti i videogiocatori di come le avventure possano continuare in tutta sicurezza grazie agli acquisti online.

Compilando la richiesta sulla pagina del sito, che lasciamo qui, si riceverà una GiftCard pari al valore dell’anticipo lasciato in negozio. Questa permetterà di acquistare online il gioco desiderato, che arriverà direttamente a casa.

Ovviamente la richiesta della GiftCard, annulla la prenotazione effettuata in negozio ed è dunque necessario compilare il form, altrimenti la richiesta non può essere evasa. Chiaramente la prenotazione non potrà essere richiesta alla riapertura dei negozi.

GameStop ci ricorda, tramite l’hashtag #StayHomeGameOn, di rimanere e giocare a casa in sicurezza.