Venerdì scorso, Animal Crossing: New Horizons è stato aggiornato alla versione 1.3.0. Sono state aggiunte una serie di nuove funzionalità, tra cui la possibilità di nuotare e immergersi.

Il nuovo contenuto è stato sicuramente una boccata d’aria fresca per chiunque inizi a sentirsi un po’ bloccato nella routine quotidiana. Ma l’aggiornamento ha portato anche l’arrivo di alcuni bug e glitch riscontrati dai giocatori.

I giocatori si sono però lamentati per la rimozione di un piccolo trucco legato fotocamera. Prima della patch, i giocatori avevano trovato un modo per rimuovere l’HUD del gioco durante la registrazione dei video.

Ciò significava, che i giocatori potevano creare in gioco dei video cinematografici senza la solita grafica del menu. I fan hanno creato incredibili video come il trailer del film horror di Animal Crossing; il video che segue, mostra come il gioco appariva prima della patch, dopo aver usato il trucco.

Trailer fan made film Horror di Animal Crossing

Il glitch ha permesso a YouTuber e streamer Twitch di creare ogni tipo di video negli ultimi mesi, e alcuni creatori stanno effettivamente evitando di scaricare l’ultimo aggiornamento per mantenere intatto il problema.

Utilizzavate questo glitch per realizzare dei video? Fateci sapere la vostra nei commenti o sul nostro gruppo Telegram. Inoltre, passate dai nostri social per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie a tema Pokémon e Nintendo!