In arrivo un fumetto per scoprire le origini di Pokémon e Satoshi Tajiri

AUTORE

CATEGORIA

CONDIVIDI

Satoshi Tajiri: l’uomo che creò i Pokémon, questo è il titolo del manga che ci permetterà di scoprire le origini del creatore di Pokémon.

Vi siete mai chiesti come sia nato il mondo dei Pokémon? Chi ha realizzato tutto quello che oggi conosciamo ed amiamo di questo gioco? La risposta a queste domande potrebbe arrivare nel modo più “dolce” possibile.

È infatti in arrivo in Giappone un manga che racconterà delle origini di Satoshi Tajiri ovvero il fondatore di Game Freak ed ideatore dei Pokémon.

L’opera coprirà  i primi anni di vita di Tajiri per poi approfondire il periodo in cui è stato ideate e realizzate quelle creature tascabili che gli hanno dato un successo planetario e tutt’ora duraturo.

Il fumetto si rivolgerà principalmente per i bambini delle scuole primarie (nati quindi molto prima dell’uscita di Rosso e Verde) in modo tale da capire chi ci sia dietro alla creazione dei Pokémon.

Questa opera farà parte di una collana di volumi che avranno lo scopo di far scoprire ai più piccoli le persone più importanti della storia giapponese e mondiale.

Il manga sarà disponibile nella giornata del 16 maggio (ma è già possibile preordinarlo su Amazon giapponese) ed è edito Shogakukan al costo di 900 yen ovvero 6,88 euro.