Kirby e Yoshi come dei Pokémon? Game Freak risponde

AUTORE

CATEGORIA

CONDIVIDI

Durante un’intervista, i redattori di Game Informer hanno domandato agli sviluppatori dei nuovi titoli Pokémon Spada e Pokémon Scudo una cosa molto bizzarra: “Yoshi e Kirby sono dei Pokémon?”

Purtroppo Junichi Masuda dà una risposta negativa alla domanda, ma ci svela che i due personaggi Nintendo hanno ugualmente un collegamento con il mondo dei mostriciattoli tascabili.

Yoshi è solamente Yoshi” dice Masuda “Tuttavia ho partecipato allo sviluppo di un gioco che lo vede protagonista, creando degli appositi effetti sonori e versi. Yoshi non è un Pokémon, ma sicuramente ha un collegamento, anche se sottile.

Per quel che riguarda Kirby, Game Freak svela che uno degli sviluppatori dei primissimi giochi Pokémon, Koji Nishino, era solito mangiare spesso per poi addormentarsi e perciò era soprannominato Kirby.

Nishino fu poi il punto d’ispirazione per l’idea di Snorlax, in quanto condividevano le stesse abitudini. È per questo che anche Kirby, nonostante non sia un Pokémon, abbia una relazione importante con Game Freak.