I risultati del Brand Intimacy Study 2019 sono stati resi noti e conseguentemente, come lo scorso anno, abbiamo avuto la possibilità di vedere in che posizione si è classificato il brand Nintendo.

La classifica stilata dal Brand Intimacy Study, analizza le relazioni che ci sono state tra i marchi più conosciuti al mondo (quindi prodotti e servizi forniti da essi) ed i consumatori. Ricordiamo che nel Brand Intimacy Study 2018, Nintendo si era classificata all’undicesimo posto.

Invece nell’anno appena trascorso, il brand Nintendo ha riscontrato una perdita non da poco di posizioni, classificandosi al ventiquattresimo posto. Rimane perciò distante dal settimo posto di PlayStation e sotto di qualche posizione ad Xbox, arrivata diciassettesima.

Tuttavia è andata molto meglio per Nintendo tra i millennials (i brand nati tra il 1981 ed il 1996) dove riesce, quest’anno, ad ottenere un’ottima decima posizione. Il gran risultato però non basta a superare PlayStation e Xbox, rispettivamente al primo e nono posto.

Fonte