Nintendo Wii: la console placcata d’oro realizzata per la Regina Elisabetta è all’asta

Il Nintendo Wii placcato d’oro 24 carati destinato originariamente alla Regina Elisabetta è stato messo nuovamente all’asta da un collezionista olandese.

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

La storia di questa console speciale iniziò nel lontano 2009, quando la software-house THQ aveva intenzione di regalarla alla Regina Elisabetta II insieme al gioco Big Family Games. Tuttavia, a causa delle politiche rigide del Buckingham Palace, la Regina non ricevette mai il dono.

Un collezionista acquistò il Nintendo Wii nel 2012 che, a sua volta, ha venduto all’attuale possessore nel 2017. Quest’ultimo ha deciso di vendere la console su eBay nell’ottobre 2021 al prezzo di 300 dollari, ma senza successo. Il sito infatti cancellò l’annuncio per il prezzo troppo elevato rispetto alle altre inserzione dell’utente.

Dunque, il venditore ci riprova: attualmente il Nintendo Wii è all’asta su Goldin, e l’offerta più elevata corrisponde a 2000$. L’inserzione comprende la console, il telecomando Wii anch’esso placcato d’oro 24 carati, il gioco Big Family Games, i cavi necessari al funzionamento e un certificato di autenticità. L’asta terminerà il 22 maggio alle 4 di mattina.