Nuovo gioco di Niantic? Si tratta di Harry Potter Wizards Unite!

Conosciamo tutti molto bene Niantic per essere la società che ha sviluppato il celebre Pokémon GO, ma in futuro vedremo l’azienda far uscire (sempre per dispositivi mobili) il nuovissimo Harry Potter Wizards Unite.

I più grandi fans del maghetto più famoso di sempre ne saranno certamente contenti. Ma di cosa si tratta? Ecco qui una breve spiegazione.

Il nuovo titolo di Niantic e Portkey Games sarà di base non molto differente da Pokémon GO. Attraverso una mappa di gioco sarà possibile, muovendosi nel mondo reale, raccogliere i cosiddetti “foundable”, elementi magici sparsi ovunque, o ad esempio ingredienti per la creazione delle più disparate pozioni.

Grazie alla funzione di realtà aumentata sarà inoltre possibile immergersi nella propria avventura in modo ancora più realistico, visitando i luoghi più iconici e famosi, come ad esempio il negozio di Ollivander.

Le proprie azioni nel gioco richiederanno il consumo di energia magica, ricaricabile in punti specifici della mappa (paragonabili ai PokéStop o alle palestre).

Infine non mancheranno i Raid, molto amati su Pokémon GO, che consisteranno in vere e proprie battaglie multigiocatore contro temibili nemici, come i dissenatori o i mangiamorte.

Per quanto riguarda la trama, non sembra essere molto complicata: il mondo magico è avvolto da un mistero denominato come “La Calamità”, e un gruppo di maghi (i videogiocatori) dovranno raccogliere artefatti nel mondo dei babbani per conto di una task force segreta fondata dal Ministero della Magia.

Maghi e streghe potranno inoltre scegliere il proprio mestiere fra tre opzioni: Auror, Professore e Magizoologo.

Ulteriori dettagli verranno probabilmente resi noti in futuro. Nel frattempo vi avvisiamo della possibilità di preregistrarsi, per avere l’opportunità di essere invitati da Niantic ad accedere in anteprima a questo nuovo titolo.