Il design di Pikachu ha subito varie proposte di cambiamento, tra cui una per farlo diventare una tigre decisamente femminile!

L’aspetto del Pokémon più famoso di sempre è mutato notevolmente nel corso del tempo. Una cosa che però non si sa è che il design originale di Pikachu poteva stravolgere totalmente l’idea che si ha di lui nell’immaginario comune.

In un video di Did You Know Gaming, in collaborazione con Dr. Lava, viene spiegata proprio questa curiosità. Il presidente di The Pokémon Company in persona, Tsunekazu Ishihara, da quanto si apprende da questo video ha svelato un particolare retroscena a proposito del topolino elettrico.

Alla presentazione di Pikachu, insieme ad altri Pokémon, a Nintendo of America successe infatti qualcosa di molto singolare. Il personale statunitense infatti propose all’epoca delle modifiche ai design dei mostriciattoli tascabili, reputati da loro troppo carini e adorabili.

Il loro obiettivo fu quello di rendere il brand e queste creaturine più appetibili per il pubblico occidentale, molto diverso nei gusti da quello orientale. Vi riportiamo qua sotto le parole di Ishihara stesso.

La prima volta che mostrammo qualche Pokémon negli Stati Uniti, ci siamo sentiti dire che erano “troppo carini”. Lo staff in America ci inoltrò le loro idee per rimpiazzare i nostri design, noi però non riuscivamo a credere ai nostri occhi quando vedemmo che cosa ci avevano proposto.

Trasformarono Pikachu in un qualcosa simile ad una tigre con dei grandi seni. Sembrava un personaggio dal musical Cats. Quando chiedemmo loro “come fa questo ad essere Pikachu??” ci riposero: “Beh vedete, c’è la sua coda lì”… Seriamente, ci proposero quel tipo di cose.

In un universo parallelo potremmo vivere con la versione tigrata di Pikachu, senza aver mai conosciuto il topolino originale che ancora oggi popola le regioni del mondo Pokémon.

Quale versione preferireste del nostro Pokémon preferito? Fatecelo sapere sul nostro gruppo Telegram! Inoltre, se volete rimanere aggiornati sulle ultime notizie dal mondo Nintendo e non solo, vi consigliamo di iscrivervi ai nostri canali Youtube Telegram! Trovate tutti i social sopracitati, e anche di più, a questo link!

Infine, se volete acquistare il Pass d’Espansione di Pokémon Spada Scudo (o molti altri contenuti digitali) a un prezzo scontato, supportando anche Pokémon Next, potete farlo coi nostri link di Instant Gaming!

Fonte