Novità in arrivo sui mostricciatoli supportati nella Pokémon Bank? A quanto pare sì, secondo il team di sviluppo Game Freak che sta curando il progetto!!

Il team di sviluppo ha confermato che la Pokémon Bank sarà compatibile unicamente con i Pokémon che sono contenuti nel Pokédex regionale di Galar, e la gente, sostanzialmente non lo ha affatto gradito.

Il codirettore del team di sviluppo, Masuda, ha spiegato che in realtà vi sono molte spiegazioni in questa, a detta dei fan incomprensibile, scelta.

La principale motivazione riguarda l’elevatissimo numero di Pokémon, oltre 800 specie, non contando i nuovi Pokémon che saranno aggiunti in questa generazione, e nel cambiamento di piattaforma. Il Nintendo Switch ha imposto un upgrade nella qualità e nel livello di dettaglio delle animazioni di gioco.

Oltre a ciò, anche il sistema di combattimento, così com’è attualmente progettato, non permette di aggiungere così tanti Pokémon, cercando di mantenere un meta bilanciato.

Quindi a questo stadio di sviluppo non possiamo supportare tutti i Pokémon Spada e Scudo e, dovendo fare una scelta, per il momento supporteremo unicamente i Pokémon che compariranno nel gioco, più una selezione di Pokémon delle scorse generazioni, particolarmente amati dal pubblico.