Siamo ormai a conoscenza del vincitore del concorso “Pokémon dell’anno” di Google, ossia Greninja, ma quanto sappiamo realmente su questo Pokémon? Continuate a leggere per scoprire delle informazioni che forse non sapevate!

Le origini

Sappiamo tutti che il Pokémon Ninja condivide il doppio tipo Acqua-Buio con Carvanha, Sharpedo, Crawdaunt e Mega Gyarados e che è ispirato ad un ninja, spie o mercenari del Giappone feudale. Si narra che queste spie fossero talmente rapide da sembrare invisibili e fossero in grado di adattarsi ad ogni ambiente, come un camaleonte. Da questa leggenda deriva l’Abilità nascosta del Pokémon di sesta generazione: Mutatipo, che permette a Greninja di cambiare il proprio tipo in quello dell’attacco prossimo all’utilizzo. Il fatto che sia una rana invece è dovuto alla leggenda del Galante Jiraya, un ninja con il potere di trasformarsi in un rospo.

Greninja nell’anime Pokémon XY

La storia di Greninja è molto bizzarra, poiché questo Pokémon fu svelato attraverso un leak che tutta la community Pokémon reputò fasullo. Quando poi, con i trailer dei giochi Pokémon X e Pokémon Y, si scoprì che il Pokémon trapelato era reale e tutti rimasero a bocca aperta. Dopodiché molti svilupparono una pesante antipatia per il Pokémon Ninja, che all’inizio venne quasi odiato. Fortunatamente oggi è un mostriciattolo tascabile amatissimo, come dimostra la sua prima posizione nel concorso di Google!

L’anime Pokémon

L’evoluzione di Froakie e Frogadier, divenne poi uno dei Pokémon iconici della sesta generazione, tanto da ricevere il ruolo più importante all’interno delle serie dell’anime Pokémon XY e Pokémon XYZ.

Durante l’episodio 99 di Pokémon XY dal titolo “Un festival di decisioni!“, Ash sfida Heidayu, un Allenatore originario del Villaggio Ninja. Durante la battaglia, il Frogadier del ragazzi di Biancavilla si evolve in un bellissimo Greninja.

Però, durante il corso della serie, Ash scopre il vero potenziale del suo Pokémon e cerca di entrare in sintonia con quest’ultimo. Colei che aiuta Ash a trasformare Greninja nella Forma Ash è Diantha, la Campionessa di Kalos, nell’episodio dal titolo “Una ricerca da campioni!“.

Greninja Forma Ash nell’anime Pokémon XY

Greninja Forma Ash compare poi nella Demo di Pokémon Sole e Pokémon Luna, dove, grazie alla sua Abilità Morfosintonia, può trasformarsi appunto nella Forma Ash dopo aver sconfitto un Pokémon avversario.

Serie Super Smash Bros.

Oltre ad aver ricevuto svariati ruoli nei videogiochi e nell’anime Pokémon, il Pokémon Ninja ha fatto la sua comparsa in una delle più famose serie di Nintendo: Super Smash Bros.

Greninja in Super Smash Bros. Ultimate

La prima volta è stato parte di Super Smash Bros. per Nintendo 3DS/Wii U, assieme a Pikachu, Pichu, Lucario, Charizard, Jigglypuff e Mewtwo. Poi, nel 2018, è nuovamente apparso nel vincitore del The Game Award per il miglior picchiaduro 2019: Super Smash Bros. Ultimate. Ovviamente è un personaggio molto veloce e attacca rapidamente, inoltre è in grado di attaccarsi alle pareti per evitare di cadere.

Entra nel nostro gruppo Telegram per rimanere sempre aggiornato! https://t.me/pokemonnext

Non c’è da sorprendersi della vittoria di un Pokémon così formidabile, non credete? Ricordatevi anche che oggi, in occasione del Pokémon Day, è stato annunciato il nuovo Pokémon misterioso di Galar, Zarude! Clicca qui per saperne di più!