LyricFind, il più grande archivio musicale al mondo, ha svelato una classifica molto curiosa e decisamente significativa: quella delle serie videoludiche più citate di sempre nella storia della musica.
A sorpresa, il primo gradino è occupato alle amatissime creature tascabili! Secondo l’aggiornatissimo archivio, infatti, il termine “Pokémon” fa capolino in ben 129 brani, provenienti da ogni parte del mondo.

Questo è un risultato estremamente significativo, dal momento che quasi tutte le altre serie che compaiono in classifica sono nate prima di questo brand.

L’unica saga più “giovane” delle creature tascabili è Fortnite: rilasciato nel 2017. Il gioco ha ottenuto un successo sorprendente in tutto il mondo in pochissimo tempo, tanto da essere già stato citato in venti canzoni.

pokémon lista lyricfind

Non è chiaro se questa lista consideri canzoni che includono anche solo parole relative ai soli giochi – per esempio, se i riferimenti alla mascotte Pikachu sono contati come menzioni Pokémon – ma a prescindere, questo sembra essere il miglior dato disponibile sull’argomento. 

Alcuni delle canzoni che citano i mostriciattoli tascabili sono:

  • Lil Baby & Drake – Yes Indeed
  • twenty one pilots – Slowtown
  • Ghali – Dende

Il resto della top 10 è composto da classici dell’industria, tra i quali spiccano anche tre storiche serie provenienti sempre da casa Nintendo. Donkey Kong al 6° posto, Zelda arriva ottava e Mario Kart ha chiuso in nona posizione, davanti a Fortnite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui