Pokémon e Monster Hunter si incontrano grazie ad un fan

Sul suo account Twitter, l’utente @Xezeno1 ha dato sfogo alla sua creatività dando vita ad un crossover tra due franchise di grande successo, Pokémon e Monster Hunter.

Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Non è la prima volta che si sente parlare di un fan così appasssionato ad una saga (o più saghe in questo caso) da riuscire a sfornare dei veri e propri “what if”. È questo il caso di Marcus Hii, artista sul web che ha deciso di far incontrare i mostriciattoli tascabili che conosciamo con il selvaggio mondo delle creature di Monster Hunter, serie edita e sviluppata da Capcom e che vede svariati titoli su Nintendo Switch, tra cui il recente Monster Hunter Rise: Sunbreak.

Componendo due grandi artwork estesi, l’autore riesce a mostrarci in tutta la loro bellezza sei creature in forma base e le loro rispettive evoluzioni subito sotto. L’utente non sembra aver rappresentato dei Pokémon in particolare, anche se i più esperti noteranno sicuramente delle somiglianze con mostriciattoli come Swampert e Noivern o con mostri come il Nargacuga o lo Zinogre. Piuttosto ha preferito dar vita a qualcosa di nuovo, trovando il perfetto connubio tra le forme e i lineamenti facilmente riconducibili ad entrambe le opere.

Chissà se un giorno potremo vedere questo sogno realizzarsi in modo ufficiale con una collaborazione tra Monster Hunter e Pokémon, fino ad allora potremmo ammirare le creazioni di artisti talentuosi come Marcus Hii.

Pokémon e Monster Hunter

Rimanendo in tema mostriciattoli, avete saputo quale sarà il protagonista del prossimo Community Day di Pokémon GO? Vi rimandiamo a questa notizia per saperne i dettagli.