La grande e famosa rivista Fortune Magazine, recentemente, ha pubblicato un’ interessante classifica, riguardante la top 100 delle migliori icone di design nell’epoca moderna.

Lo scopo di questa classifica è quello di elencare, per l’appunto, i primi 100 prodotti che hanno reso la vita umana semplice, migliore, e più elegante. Un fatto che ha sorpreso molto è che all’interno di questa lista troviamo due grandi classici targati Nintendo: Super Mario e Pokémon!

Super Mario top 100

Per la precisione al 44° posto troviamo l’iconico idraulico Super Mario. Ecco cosa ha descritto il Design Team della celebre società giapponese Hitachi:

“Uno dei grandi classici che ha venduto più di 40 milioni di copie in quest’epoca moderna. Un capolavoro di azione a scorrimento orizzontale. Ha contribuito alla grande espansione dell’industria dei videogiochi, recando un grosso impatto positivo a tutti i giocatori.”

Pokémon top 100

Al 67°posto troviamo invece il nostro amato brand preferito Pokémon, la descrizione in questo caso è stata molto semplice.

“Ha catturato l’attenzione e l’immaginazione di tante persone”

Questo è quanto dichiarato da Barbara Barry, design strategist alla Mayo Clinic School of Medicine.

Tra questi giochi, anche LEGO è riuscito ad entrare nella classifica, posizionandosi al nono posto, una posizione veramente elevata data l’importanza.

Sfortunatamente nessun altro franchise o console Nintendo è presente nella classifica, ma non si sa mai cosa può riservare il futuro.

Infine, se siete interessati, cliccando qui troverete la lista completa di queste grandi icone dell’epoca moderna compresa di tanti marchi famosi e indispensabili ai giorni nostri.

E voi, siete soddisfatti di queste posizioni in top 100 pubblicate da Fortune? Fatecelo sapere nel nostro gruppo ufficiale Telegram!