Per festeggiare l’inizio del Pokémon GO Fest 2020, Niantic ha deciso di rivelare alcuni particolari sulle Megaevoluzioni e sui livelli oltre il 40. Queste informazioni ci vengono date direttamente da Matt Slemon (il Senior Product Manager di Pokémon GO), tramite un video ufficiale!

Il video ci rivela un’importante informazione riguardante le megaevoluzioni. Infatti, anche i nostri Pokémon attuali potranno megaevolversi!

Siamo molto entusiasmati dalle megaevoluzioni. È molto importante per noi sviluppatori e per i fan del franchise che questa meccanica sia implementata correttamente. Per questo ci stiamo lavorando da un po’ di tempo. Una cosa che posso confermare è che i vostri Pokémon attuali saranno quelli che megaevolverete. Che sia il Charizard evoluto dal vostro primo Charmander o uno evoluto durante un Community Day, in entrambi i casi potranno essere megaevoluti. Presto verranno rilasciate ulteriori informazioni.”

Matt continua l’intervista parlando dei livelli oltre al 40 e che quest’ultimi non saranno legati solo ai Punti Esperienza!

Il livello massimo è stato qualcosa di cui abbiamo discusso per molto tempo. Il modo giusto per aumentare il livello massimo è stato argomento di molti dibattiti interni. Per noi, la cosa più importante è non rilasciare un nuovo livello massimo e far sì che all’improvviso i giocatori possano salire subito a un nuovo livello. Vogliamo una esperienza differente dopo il livello 40. Fondamentalmente raggiungere il livello 41 e i successivi richiederà un certo sforzo. Ed è proprio questo che è importante per noi, non sarà un semplice “grindare” Punti Esperienza come siete abituati. Siamo entusiasti di annunciare di più a riguardo quest’anno.”

Cosa ne pensate di queste nuove informazioni? Fatecelo sapere sul nostro gruppo Telegram. Inoltre, seguiteci su tutti i nostri social per non perdere nessuna novità.