Pokémon, SIO ridisegna tutta la prima generazione

Pokémon, SIO ridisegna tutta la prima generazione con il suo stile e carica il video sul suo canale YouTube.

Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Il fumettista veronese SIO, pseudonimo di Simone Albrigi, è famoso su YouTube e su altri social per il suo inconfondibile stile di disegno e la caratterizzazione dei suoi personaggi. Negli anni passati ha pure lavorato con Giorgio Vanni alla creazione di una sigla apposita dedicata a Bruco Gianluco, altro frutto della fantasia del disegnatore.

Giusto qualche giorno fa, SIO ha deciso di intraprendere un nuovo progetto, stavolta dedicato ai Pokémon. Il video (che vi lasciamo sotto) consiste nell’elencare uno per uno tutti i mostriciattoli della prima generazione. Tralasciando lo stile minimale in cui essi sono stati rappresentati, anche la pronuncia o la trascrizione dei nomi non è delle più fedeli. Si passa da nomi accorciati, a storpiature vere e proprie, fino ad arrivare a giochi di parole divertenti.

L’autore chiede sui suoi social se è necessario che continui con un secondo video, per conoscere l’apprezzamento medio dei fan. Siamo abbastanza sicuri che andrà avanti con il suo progetto, per il momento buona visione, godetevi il primo prodotto pubblicato su Scottecs, il canale ufficiale di SIO!

Se volete invece passare direttamente alla nona generazione, potete prenotare Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto a questi link!

🔴 Pokémon Scarlatto: https://amzn.to/3ubygMW
🟣 Pokémon Violetto: https://amzn.to/3JhjTNv