Pokémon This Gym of Mine: il fan-game che ti fa diventare un Capopalestra

Nel mondo dei fan Pokémon si aggirano tantissimi titoli promettenti che usano come base i giochi della serie principale. Uno dei fan-game con i presupposti più interessanti, ma forse meno pubblicizzati, è Pokémon This Gym of Mine.

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

All’interno del gioco si interpreterà il nuovo Capopalestra di Umbal City intento a sfidare gli allenatori che vogliono conquistare una medaglia della palestra. L’ordine in cui affrontare gli allenatori sarà casuale e il creatore della hack rom ha cercato di fare il possibile per evitare la ripetitività. Ogni allenatore sarà affrontabile una sola volta e inoltre il mondo di gioco sarà liberamente esplorabile sin da subito. Oltre a difendere la propria palestra, il giocatore dovrà aiutare i cittadini a far crescere la città.

Pokémon fan-game

Il gioco è scaricabile da questo sito e non richiede un emulatore per giocare e al momento esiste solo la versione per PC. Per giocare basta scaricare il pacchetto ZIP ed estrarre i file contenuti per poi cliccare sull’eseguibile che farà partire il gioco. Ovviamente, essendo un fan-game Pokémon, non esiste ancora una versione in italiano e il gioco è esclusivamente in lingua inglese.