Sakurai celebra il primo film Pokémon con un’immagine spettacolare

AUTORE

CATEGORIA

CONDIVIDI

Oggi, 23 anni fa in Giappone, uscì il primo lungometraggio Pokémon: Mewtwo colpisce ancora!, o, più comunemente, Mewtwo contro Mew. Ricordiamo tutti alcuni fra i più tragici momenti della pellicola, e Masahiro Sakurai – direttore della serie Super Smash Bros. – ha deciso di commemorarne uno in particolare.

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Sakurai è noto per pubblicare spesso sul proprio profilo Twitter screenshot di Super Smash Bros. Ultimate, che ritraggono i vari personaggi in pose… particolari. A volte per celebrare momenti o anniversari di qualche videogioco, a volte per celebrare l’arrivo di un nuovo lottatore, altre volte solamente per strappare un sorriso; ma oggi non è decisamente un sorriso quello che il director di vuole strappare.

Egli ha infatti pubblicato uno screenshot con due Pikachu sofferenti intenti a colpirsi: chi ha visto il film sa già a cosa questa immagine rimanda. Lo stesso Masahiro Sakurai nel tweet con la foto dei due Pokémon ha commentato “solo ricordare la scena nella foto mi fa piangere“.

Tuttavia moltissimi fan condividono l’affetto e la nostalgia per questa prima pellicola Pokémon, proprio come Sakurai. Un utente in particolare, nelle risposte al tweet, ha deciso di accompagnare lo screenshot del director con una sua immagine, sempre a tema…