Scovato un artwork di Pikachu mai utilizzato

-

L’utente Twitter Hi-Res Pokémon ha portato alla luce un vecchio disegno di Pikachu realizzato da Ken Sugimori.

Entra nel nostro Gruppo Telegram e resta aggiornato sulle novità: https://t.me/pokemonnext

Si tratta di un artwork che a molti è sconosciuto, ritrovato su un sito web giapponese e pubblicato il 28 novembre 2014. Da una prima traduzione approssimativa, si riesce a capire che questo speciale Pikachu denominato “Kyoko Inoue Pikachu” è stato disegnato per un opuscolo chiamato “Neo Ladies”.

Per chi non lo sapesse, con “Kyoko Inoue” ci si riferisce alle wrestler femminili giapponesi, e lo stile di Pikachu è stato realizzato proprio per omaggiarle. La caratteristica che salta forse di più all’occhio è il corpo del mostriciattolo di tipo Elettro, che ci verrebbe da dire sia più somigliante a quello di un Clefable.

La data in cui è stato presentato il disegno sembrerebbe risalire al 15 febbraio 1998, il che combacia perfettamente con lo stile di Sugimori rappresentato nello stesso.

In ogni caso, è curioso ricordare che proprio nel 2014 vennero pubblicato Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha che contenevano il famoso Pikachu wrestler, seppur molto differente dalla versione di questo disegno mai utilizzato.