Il creatore del celebre Undertale, Toby Fox, ha composto una traccia che noi tutti potremo ascoltare durante le nostre ore di gameplay in Pokémon Spada e Scudo.

La collaborazione tra l’autore e Game Freak ha coinvolto anche Little Town Hero, laddove altresì Toby Fox ha composto parte della colonna sonora.

Per quanto riguarda il brano presente nella diade Pokémon, l’autore ha voluto scrivere un post per raccontare come è nata l’idea:

Ciao a tutti! Sono Toby Fox, sapete chi sono? Bè questo è il motivo per il quale ho detto chi sono. LOL

Scherzi a parte, volete sapere come è successo tutto questo? Ve lo racconterò:

Tanto tempo fa creai un RPG chiamato Undertale: Per una qualche ragione un sacco di persone di Game Freak sono diventati fan del gioco.

Un giorno ho visto che uno dei compositori della colonna sonora di Pokémon mi seguiva su Twitter, così gli ho scritto.

Siamo diventati amici e ho potuto conoscere il resto di Game Freak! Dopo aver mangiato sukiyaki con loro abbiamo ordinato del tè ed ho chiesto loro se avessi potuto scrivere una canzone per Pokémon.

…hanno risposto sì! Proprio in quel momento mi hanno istruito sul concept che volevano e tornando a casa il mio cuore mi ha dato l’ispirazione e mi è subito saltata in mente una canzone, che ho subito cominciato a ripetere nella mia mente per evitare di dimenticarmela.

E alla fine quella sarà la canzone che ascolterete durante il gioco.

Storia interessante vero? Se siete dei compositori in erba scrivete anche voi a Game Freak, magari potremo ascoltare una delle vostre canzoni nei prossimi giochi.

Ecco la traccia:

Fonte: https://nintendoeverything.com/