Un emulatore del Game Boy dentro a Valheim permette di giocare a Pokémon Giallo!

-

Una mod interna di Valheim permette di giocare per ore ed ore in un emulatore per il Game Boy a Pokémon Giallo!

L’utente di Reddit Mixone-Computing ha ideato e sta sviluppando questa peculiare mod per Valheim. Per chi non conoscesse questo titolo, si tratta di un videogioco per PC, disponibile per Linux e Microsoft Windows, uscito lo scorso 2 febbraio.

La mod in questione ancora non è pronta per il pubblico, ma l’utente stesso ha rilasciato un video in cui mostra in alcuni suoi aspetti il suo lavoro. Questo ragazzo è riuscito ad introdurre nella base del nostro personaggio un vero e proprio televisore che funge da emulatore del Game Boy.

L’emulatore riesce con precisione a riprodurre Pokémon Giallo, permettendo al giocatore di simulare una vera e propria partita a questo storico titolo della serie dei mostriciattoli tascabili, con tanto di audio, video e controlli originali del videogioco.

Come già detto, ancora questa mod è in lavorazione e probabilmente ci vorrà ancora diverso tempo per rendere disponibile questo capolavoro. Però, l’utente stesso ha detto che sarà possibile introdurre i propri backup legali di una ROM di Pokémon Giallo per giocare su Valheim delle partite già iniziate.

Fonte