Un fan crea il suo controller per New Pokémon Snap!

AUTORE

CATEGORIA

CONDIVIDI

Se un fan è riuscito a realizzare la propria versione di Leggende Pokémon: Arceus in pochissimo tempo, perchè non provare a fare anche un controller a forma di macchina fotografica? Il canale Youtube BigRig Creates ha infatti deciso di realizzare in casa un dispositivo ispirato alla fotocamera di New Pokémon Snap.

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Il controller sembra essere quasi del tutto funzionante. Il giroscopio integrato nei Joy-Con replica il movimento dell’inquadratura all’interno del gioco. La fotocamera stessa è stata stampata in 3D, modificata e dipinta. L’aspetto è molto simile a quello della fotocamera presente nel kit di Nintendo Labo.

Posizionando i Joy-Con all’interno della struttura stampata in 3D e collegandoli ad uno strumento esterno, BigRig Creates è riuscito a dare due funzionalità diverse ai controller: con uno si muove la fotocamera in ogni direzione, con l’altro è possibile zoommare.

Ecco il video completo qui di seguito:

L’idea di per sè è ottima, anche se il suo funzionamento deve essere perfezionato, come visibile nel video. La progettazione di questo controller per New Pokémon Snap però merita cercamente un apprezzamento! Inoltre, sarebbe sicuramente il device adatto per dare una maggiore sensazione di immersione ai giocatori del titolo Pokémon.