Un fan reinventa la grafica di Diamante Lucente e Perla Splendente

-

Sono passate circa due settimane dal Pokémon Presents in cui sono stati annunciati Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, e le critiche su questi due giochi non sono – come era prevedibile – venute a mancare.

Dopo l’annuncio di questi due nuovi giochi il web è impazzito: tra chi crede che ILCA non riuscirà a fare un buon lavoro e chi invece il contrario, ma di sicuro i fan si aspettano molto da questi nuovi giochi.

Uno degli aspetti più criticati è lo stile grafico di questi titoli, che in tantissimi non hanno apprezzato soprattutto per la scelta dello “stile chibi”, ovvero i personaggi “bassi” e non a dimensioni reali, a tal punto che vengono considerati da molti delle remastered+ e non dei veri e propri remake (di cui abbiamo discusso in questo nostro video).

Molte persone hanno quindi provato a migliorare la grafica con semplici aggiunte di dettagli, ma c’è anche chi l’ha completamente stravolta. Un fan infatti ha reinventato l’intero stile di gioco, pubblicando alcune immagini tratte da un video che pubblicherà domani, dove mostra i frutti del suo lavoro a dir poco impressionante.

Possiamo notare alcuni paesaggi davvero ben realizzati, vedendo una Lucinda che cammina insieme al suo Empoleon in una grande distesa di neve o l’iconica scena con la valigetta del Professor Rowan dove si riceve il primo Pokémon.