Un fan trasforma un Pokédex giocattolo in un Nintendo DS Lite funzionante!

AUTORE

CATEGORIA

CONDIVIDI

Tanti fan con incredibili abilità si divertono a mettere in moto la loro immaginazione creando cose davvero incredibili, come la riproduzione del controller per Pokémon Snap! Oggi un altro fan ha trasformato un Pokédex giocattolo in un Nintendo DS Lite perfettamente funzionante.

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

L’utente in questione è @tomvdcr su Instagram, e ha implementato in questo Pokédex -Nintendo DS Lite- vari giochi Pokémon e tanto altro! Possiamo infatti vedere nella schermata di gioco l’inizio di Pokémon Diamante. Il Pokédex, come tutti noi sappiamo, durante il corso degli anni, è cambiato molto. Quello scelto dall’utente coincide alla perfezione con le funzionalità dei tasti del nostro amato Nintendo DS Lite. Potete trovare il video dimostrativo completo sul profilo Instagram dell’utente qui.

Come ci spiega lui stesso sotto il suo post, per creare questo Pokédex Nintendo DS Lite ha dovuto eliminare la maggior parte della plastica all’interno del case del Pokédex giocattolo, per far spazio a tutte le componenti elettroniche in grado di far funzionare l’apparecchio. I tasti utilizzati sono stati presi da un vecchio Nintendo DS, così come anche i due schermi. Come possiamo vedere dal suo video lo schermo inferiore è perfettamente funzionante sia con il tocco delle dita che con l’apposito pennino. La realizzazione è così minuziosa e perfetta che è riuscito addirittura a conservare lo spazio in cui inserire le cartucce di gioco dei vecchi Game Boy Advance!

Fonte