Da quando Nintendo Switch è approdata sul mercato, Nintendo si è sempre impegnata per rifornire il suo negozio digitale, il Nintendo eShop, di moltissimi titoli. Infatti, fra indie e giochi AAA, non possiamo certo lamentarci del fatto che Nintendo Switch abbia un catalogo ristretto!

Può accadere che, però, qualche titolo sfugga ai controlli minuziosi di Nintendo, e che approdi quindi sul Nintendo eShop senza avere tutte le carte in regola. È il caso di FINAL SWORD, sviluppato da una certa HUP Games, e acquistabile per Nintendo Switch a 15,90 €. Il gioco, descritto come un “action RPG originale” con “intensi combattimenti” è in realtà un porting di un titolo mobile, con una qualità grafica e tecnica scadente (fonte: NintendoLife).

Fin qui, però, non c’è niente di sbagliato. Ma vi ricrederete dopo aver visto questo tweet, che contiene un breve video gameplay di FINAL SWORD per Nintendo Switch:

I fan della serie di The Legend of Zelda avranno sicuramente riconosciuto la OST di sottofondo: si tratta nientemeno che della “Ninnananna di Zelda“, meglio conosciuta come “Zelda’s Lullaby“. Essa è una famosissima OST della saga, presente soprattutto in The Legend of Zelda: Ocarina of Time, e che presto è diventata il tema principale del personaggio stesso della principessa Zelda.

Si prevede che a giorni Nintendo rimuova questo titolo dallo store, dato che fa un utilizzo illegale di una produzione originale della casa di Kyoto. Il motivo dietro questa svista potrebbe essere infatti la grande quantità di titoli indie che settimanalmente vengono aggiunti sul Nintendo eShop.

Cosa ne pensate? Quale credete sia il motivo di questa svista di Nintendo? Fatecelo sapere sul nostro gruppo Telegram! Inoltre, se volete rimanere aggiornati sulle ultime notizie dal mondo Nintendo e non solo, vi consigliamo di iscrivervi ai nostri canali Youtube Telegram! Trovate tutti i social sopracitati, e anche di più, a questo link!

Infine, se volete acquistare il Pass d’Espansione di Pokémon Spada Scudo (o molti altri contenuti digitali) a un prezzo scontato, supportando anche Pokémon Next, potete farlo coi nostri link di Instant Gaming!