Un vecchio gioco di Game Freak arriva su iPhone

Uno dei giochi forse meno conosciuti ma più promettenti della casa di Pokémon, Game Freak, è Pocket Card Jockey. Titolo uscito originariamente per Nintendo 3DS che arriverà ora su Apple Arcade il prossimo 20 gennaio.

Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Il gioco univa due concetti molto particolari: il gioco di carte del Solitario e le corse di cavalli; il tutto creando un mix umoristico e decisamente folle. Nei panni di un fantino fallito tornato in vita grazie ad un angelo dovremo guidare i cavalli durante le gare per arrivare sino ai più importanti tornei ippici. Da qui si dirama un puzzle game potenzialmente infinito, con personaggi memorabili e uno stile decisamente accattivante. Vi lasciamo il trailer qui di seguito:

Pocket Card Jockey è uno dei due titoli diversi dalla serie Pokémon per Nintendo 3DS prodotti da Game Freak. Il secondo è un gioco musicale di nome HarmoKnight, che probabilmente potrebbe arrivare anch’esso su Apple Arcade. Fino a qualche anno fa l’azienda infatti stava dando sempre più priorità alla creazione di giochi originali, al fine di accrescere l’esperienza del suo staff. Purtroppo dopo Little Town Hero i giochi originali della casa di sviluppo sono del tutto spariti per lasciare spazio proprio alla serie di Pokèmon. Non è detto però che prima o poi i programmatori di Game Freak non vorranno prendersi una pausa e realizzare qualcosa di nuovo.