Un immenso giro di Action Figure contraffatte a tema Pokémon, dallo straordinario valore, è stato scoperto negli Stati Uniti d’America!

Le autorità statunitensi hanno rivelato di aver scovato un grandissimo business fatto di statuette contraffatte dei nostri mostriciattoli tascabili preferiti.

La vicenda ha luogo nella città di Harrisburg, in Pennsylvania. In questa cittadina è stata scoperto quindi un numero immenso carico di Action Figure Pokémon truccate fatto di almeno 86,000 unità, per un valore complessivo di oltre $600,000.

Questi oggetti hanno origine in Hong Kong, dove sono state spedite per poi arrivare nella città di Snyder County, sempre in Pennsylvania. Poi questo carico sarebbe stato trasportato verso la sopracitata Harrisburg.

Oltre al problema di commercio che questi gadget contraffatti creano The Pokémon Company e le altre compagnie che si occupano del brand Pokémon, c’è anche il tema della sicurezza. Spesso infatti questi oggetti hanno origine sconosciuta ed è difficile capire in che modo tutte queste figure contraffatte siano state prodotte.

Avete mai trovato in un negozio degli oggetti Pokémon falsi? Fatecelo sapere seguendoci sui nostri social, dove potete discutere e rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità del mondo Pokémon e Nintendo!

Fonte