Gli utenti Samsung si stanno scagliando contro la decisione di Niantic di bloccare i doppi account di Pokémon GO. Infatti, sugli smartphone Samsung si poteva scaricare il gioco due volte, da Google Play Store e dal Galaxy Store, con due installazioni separate.

Questo, prima dell’aggiornamento alla versione 0.157.0. Il bug, veniva sfruttato dai cheater facendo partire le due app contemporaneamente, però ne facevano uso anche le famiglie che condividono i dispositivi.

Le recensioni del Galaxy Store per Pokémon GO degli ultimi giorni, sono di fan che hanno espresso le loro preoccupazioni con recensioni a una stella. Molti di questi utenti stavano giocando alla versione Galaxy Store con un account secondario, in genere per il figlio di un genitore già registrato nella versione Play Store.

Ora che l’opzione di accesso separata è scomparsa, le famiglie devono destreggiarsi tra gli account quando utilizzano un singolo dispositivo. Questo, però, riduce il numero di cheater. Anche se, Niantic, sicuramente avrebbe fatto un favore agli utenti informandoli prima di questa modifica, invece di lasciargli la possibilità di scoprirlo da soli.

Esiste però, una soluzione alternativa per coloro che desiderano eseguire due istanze separate di Pokémon GO sullo stesso dispositivo, che funziona tramite l’app Secure Folder di Samsung.

Per ora, sembrerebbe che Niantic non abbia intenzione di ripristinare la recente modifica alla versione di Pokémon GO del Galaxy Store. Molti utenti non sono contro questa decisione, vorrebbero solo che Niantic fosse più diretta con cose come questa. Chiaramente, lasciare i giocatori all’oscuro di tutto non è mai una buona idea, è infatti sicuramente uno dei motivi per cui così tanti utenti si sono arrabbiati.