Il 1° maggio 2020 fino al 29 maggio 2020 approderà la Sfida Classica su Pokémon GO!

Ma in cosa consiste questa sfida?

Di seguito potrete leggere il comunicato ufficiale scritto dal Team di Pokémon GO:

“Allenatori!

Vi fermate mai a pensare a quanto il tempo voli rapidamente? Sembra solo ieri che alcuni di noi hanno dovuto scegliere tra Bulbasaur, Charmander e Squirtle prima di iniziare la propria avventura nella regione di Kanto. Adesso, dopo più di 20 anni, alcuni di noi stanno ancora esplorando il mondo dei Pokémon nella regione di Galar. Non importa se avete iniziato la vostra avventura nel 1996 con Pokémon Rosso e Pokémon Blu o nel 2016 con Pokémon GO: a maggio festeggiamo tutti insieme le nostre avventure nel mondo Pokémon!

Da venerdì 1° maggio 2020 a venerdì 29 maggio 2020, potrete sbloccare diverse ricerche a tempo della sfida classica. Queste ricerche a tempo compariranno nella vista Oggi e consisteranno in una sequenza di compiti a tempo limitato a cui potrete accedere fino a una determinata data. Ogni ricerca sarà composta da otto set di tre compiti.

Pokémon GO

Ogni settimana saranno disponibili diversi compiti aventi come tema le varie regioni del mondo Pokémon e saranno ispirati ad avventure di precedenti giochi Pokémon che probabilmente ricorderete già. Inoltre, appariranno più frequentemente alcuni Pokémon selvatici originari di ogni regione per aiutarvi a completare questi compiti. Le regioni selezionate saranno Kanto, Johto, Hoenn e Sinnoh. Completando tutti i set della ricerca a tempo, sbloccherete la ricerca speciale Campione della sfida classica 2020, in cui potrete ottenere caramelle rare, incontri con Genesect, Meowth di Galar, Stunfisk di Galar, gli occhiali del Professor Willow come esclusivo oggetto avatar e molto altro. Potrete completare tutti i compiti giocando individualmente. Consultate il calendario qui sotto per sapere quando sarà disponibile ogni regione.

  • Sfida classica 2020: ricerca a tempo di Kanto – dalle 13:00 di venerdì 1° maggio 2020 alle 13:00 di venerdì 8 maggio 2020 (ora locale)
  • Sfida classica 2020: ricerca a tempo di Johto – dalle 13:00 di venerdì 8 maggio 2020 alle 13:00 di venerdì 15 maggio 2020 (ora locale)
  • Sfida classica 2020: ricerca a tempo di Hoenn – dalle 13:00 di venerdì 15 maggio 2020 alle 13:00 di venerdì 22 maggio 2020 (ora locale)
  • Sfida classica 2020: ricerca a tempo di Sinnoh – dalle 13:00 di venerdì 22 maggio 2020 alle 13:00 di venerdì 29 maggio 2020 (ora locale)
  • Disponibilità dell’evento ricerca speciale Campione della sfida classica 2020 – dalle 13:00 di mercoledì 3 giugno 2020 alle 13:00 di lunedì 8 giugno 2020 (ora locale)

Sfida classica 2020: Kanto

Dalle 13:00 di venerdì 1° maggio 2020 alle 13:00 di venerdì 8 maggio 2020 (ora locale), avrete accesso alla sfida classica 2020: ricerca a tempo di Kanto.

Rivediamo insieme le avventure di Pokémon Rosso e Pokémon Blu! Dal catturare Bulbasaur, Charmander o Squirtle, in memoria di una delle scelte più iconiche che gli Allenatori abbiano dovuto fare, allo scattare foto ai Pokémon di tipo Spettro per festeggiare i Pokémon di tipo Spettro a Lavandonia, ci sono così tante avventure nella regione di Kanto da ricordare! Completate tutti e otto i set di compiti della ricerca a tempo di Kanto per guadagnare 10 caramelle rare e un incontro con Mewtwo che conosce Psicobotta.

Fintanto che la sfida classica 2020: ricerca a tempo di Kanto è disponibile, queste sono le funzionalità e i bonus che vi attendono.

  • I Pokémon selvatici originari della regione di Kanto, come Venonat e Chansey, appariranno con maggiore frequenza.
  • I Pokémon originari della regione di Kanto saranno inoltre disponibili per lottare nei raid.
  • I seguenti Pokémon si schiuderanno dalle Uova da 7 km: Venonat, Machop, Onix, Lickitung, Tangela, Scyther, Pinsir, Lapras ed Eevee.
  • In onore di Charizard che, tra le votazioni del Pokémon dell’anno, è stato scelto come il Pokémon originario della regione di Kanto numero uno, Pikachu selvatico farà la sua apparizione con indosso il cappello di Charizard!
  • Se siete fortunati, potreste incontrare un Venonat cromatico!
  • I compiti di ricerca sul campo esclusivi dell’evento avranno come ricompensa incontri con Pokémon originari della regione di Kanto.
  • Saranno attivi i bonus doppi PE da cattura, doppi PE da raid e doppi PE da schiusa.

Sfida classica 2020: Johto

Dalle 13:00 di venerdì 8 maggio 2020 alle 13:00 di venerdì 15 maggio 2020 (ora locale), avrete accesso alla sfida classica 2020: ricerca a tempo di Johto.

Ricordiamo insieme le avventure di Pokémon Oro e Pokémon Argento! Lanciate una palla curva in ricordo delle Isole Vorticose e catturate un Pokémon di tipo Acqua in memoria del fatidico incontro con Gyarados cromatico al Lago d’Ira! Completate tutti e otto i set di compiti della ricerca a tempo di Johto per guadagnare 10 caramelle rare e un incontro con Ho-Oh che conosce l’attacco esclusivo dell’evento Terremoto.

Fintanto che la sfida classica 2020: ricerca a tempo di Johto è disponibile, queste sono le funzionalità e i bonus che vi attendono.

  • I Pokémon selvatici originari della regione di Johto, come Dunsparce e Skarmory, appariranno con maggiore frequenza.
  • I Pokémon originari della regione di Johto saranno inoltre disponibili per lottare nei raid.
  • I seguenti Pokémon si schiuderanno dalle Uova da 7 km: Chinchou, Yanma, Girafarig, Pineco, Dunsparce, Gligar, Shuckle, Skarmory e Phanpy.
  • In onore di Umbreon che, tra le votazioni del Pokémon dell’anno, è stato scelto come il Pokémon originario della regione di Johto numero uno, Pikachu selvatico farà la sua apparizione con indosso il cappello di Umbreon!
  • Se siete fortunati, potreste incontrare un Dunsparce cromatico!
  • I compiti di ricerca sul campo esclusivi dell’evento avranno come ricompensa incontri con Pokémon originari della regione di Johto.
  • Saranno attivi i bonus doppia polvere di stelle da cattura e doppia polvere di stelle da raid.

Sfida classica 2020: Hoenn

Dalle 13:00 di venerdì 15 maggio 2020 alle 13:00 di venerdì 22 maggio 2020 (ora locale), avrete accesso alla sfida classica 2020: ricerca a tempo di Hoenn.

Gli eventi di Pokémon Rubino e Pokémon Zaffiro sono stati memorabili! Catturare un Pokémon di tipo Fuoco sarà come fare un bel bagno caldo nelle sorgenti bollenti di Lavandonia, così come catturare un Pokémon di tipo Normale potrà ricordarvi di quando lottavate contro vostro padre nella Palestra di Petalipoli! Completate tutti e otto i set di compiti della ricerca a tempo di Hoenn per guadagnare 10 caramelle rare e un incontro con Groudon che conosce l’attacco esclusivo dell’evento Fuocopugno.

Fintanto che la sfida classica 2020: ricerca a tempo di Hoenn è disponibile, queste sono le funzionalità e i bonus che vi attendono.

  • I Pokémon selvatici originari della regione di Hoenn, come Skittye, Zangoose e Seviper, appariranno con maggiore frequenza.
  • I Pokémon originari della regione di Hoenn saranno inoltre disponibili per lottare nei raid.
  • I seguenti Pokémon si schiuderanno dalle Uova da 7 km: Lotad, Slakoth, Nincada, Skitty, Sableye, Mawile, Trapinch, Feebas e Clamperl.
  • In onore di Rayquaza che, tra le votazioni del Pokémon dell’anno, è stato scelto come il Pokémon originario della regione di Hoenn numero uno, Pikachu selvatico farà la sua apparizione con indosso il cappello di Rayquaza!
  • Se siete fortunati, potreste incontrare un Skitty cromatico!
  • I compiti di ricerca sul campo esclusivi dell’evento avranno come ricompensa incontri con Pokémon originari della regione di Hoenn.
  • La distanza necessaria per far schiudere un Uovo posto dentro una Incubatrice Uova e quella necessaria per ottenere le caramelle da compagno saranno dimezzate.

Sfida classica 2020: Sinnoh

Dalle 13:00 di venerdì 22 maggio 2020 alle 13:00 di venerdì 29 maggio 2020 (ora locale), avrete accesso alla sfida classica 2020: ricerca a tempo di Sinnoh.

Rivediamo insieme le avventure vissute nella regione di Sinnoh in Pokémon Diamante e Pokémon Perla! Potenziate un Pokémon come omaggio alla Scuola per Allenatori di Giubilopoli e scattate una foto a un Pokémon di tipo Acciaio catturato in ricordo dell’esplorazioni nelle miniere dell’Isola Ferrosa! Completate tutti e otto i set di compiti della ricerca a tempo di Sinnoh per guadagnare 10 caramelle rare e un incontro con Cresselia che conosce l’attacco esclusivo dell’evento Laccioerboso.

Fintanto che la sfida classica 2020: ricerca a tempo di Sinnoh è disponibile, queste sono le funzionalità e i bonus che vi attendono.

  • I Pokémon selvatici originari della regione di Sinnoh, come Cherubi e Glameow, appariranno con maggiore frequenza.
  • I Pokémon originari della regione di Sinnoh saranno inoltre disponibili per lottare nei raid.
  • I seguenti Pokémon si schiuderanno dalle Uova da 7 km: Cranidos, Shieldon, Glameow, Chingling, Bonsly, Happiny, Gible, Munchlax, Riolu e Mantyke.
  • In onore di Lucario che, tra le votazioni del Pokémon dell’anno, è stato scelto come il Pokémon originario della regione di Sinnoh numero uno, Pikachu selvatico farà la sua apparizione con indosso il cappello di Lucario!
  • Se siete fortunati, potreste incontrare un Glameow cromatico!
  • I compiti di ricerca sul campo esclusivi dell’evento avranno come ricompensa incontri con Pokémon originari della regione di Sinnoh.
  • Saranno attivi i bonus Pezzo Stella della durata di un’ora, Aroma della durata di un’ora e Fortunuovo della durata di un’ora.

Campione della sfida classica 2020

Completando tutte e quattro le ricerche a tempo, avrete accesso alla ricerca speciale Campione della sfida classica 2020! Unitevi al Professor Willow per riscoprire i Pokémon originariamente scoperti nella regione di Unima e incontrare i Pokémon originari della regione di Galar, che compariranno per la prima volta in Pokémon GO. Completate tutti i set della ricerca speciale per ottenere caramelle rare, incontri con Meowth di Galar, Stunfisk di Galar e Forma di Genesect, oltre agli occhiali del Professor Willow come esclusivo oggetto avatar! Al contrario del precedente set di ricerca a tempo, questa ricerca speciale non ha limiti di tempo e potrà essere sbloccata e completata in qualunque momento.

Dalle 13:00 di mercoledì 3 giugno 2020 alle 13:00 di lunedì 8 giugno 2020 (ora locale), tutti gli Allenatori potranno usufruire delle seguenti funzionalità, anche senza l’accesso alla ricerca speciale Campione della sfida classica 2020.

  • Stunfisk di Galar farà il suo debutto in Pokémon GO! Cercatelo allo stato selvatico, nei raid e come ricompensa della ricerca speciale Campione della sfida classica 2020.
  • I seguenti Pokémon e la loro versione normale faranno il loro debutto in Pokémon GO e si schiuderanno dalle Uova da 7 km: Meowth di Galar, Zigzagoon di Galar, Darumaka di Galar e Stunfisk di Galar. Inoltre, avrete la possibilità di far evolvere Meowth di Galar, Zigzagoon di Galar e Darumaka di Galar nella loro forma evoluta di Galar!
  • I Pokémon selvatici originari della regione di Unima appariranno con maggiore frequenza.

Festeggiamo insieme la nostra avventura nel mondo Pokémon!

Durante il gioco, ricordatevi di prestare attenzione all’ambiente circostante e di rispettare le norme dettate dalle autorità sanitarie locali. Gli eventi in programma potrebbero subire variazioni. Seguiteci sui social media, attivate la ricezione di notifiche push e iscrivetevi alle nostre newsletter per rimanere aggiornati. Consultate questo articolo del Centro assistenza per scoprire le novità sugli eventi nel gioco e sugli ultimi aggiornamenti.”

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere entrando nel gruppo ufficiale Telegram dove verrete informati sulle ultime notizie in arrivo!