The Pokémon Company ha rivelato 3 nuove carte provenienti dall’espansione Fiamme Oscure del GCC Pokémon. Queste 3 carte rappresentano Eternatus VMAX, Stuntfisk di Galar V e Arctozolt.

Eternatus VMAX

Partiamo da Eternatus VMAX. Questa carta, di tipo Buio, rappresenta Eternatus nella sua forma Dynamax Infinito e si evolve da Eternatus V. Possiede 340 Punti Salute, un’Abilità e una mossa, di cui conosciamo solo i nomi in inglese. L’Abilità Eternal Zone permette di mettere 8 Energie di tipo Buio sui propri Pokémon, mantenendo la condizione che i Pokémon siano di tipo Buio. Si attiverà soltanto se tutti i Pokémon del giocatore sono di tipo Buio. Parlando della mossa Dread End, essa infligge 30 danni di base, e costa un’Energia Buio e una qualsiasi. Possiede l’effetto aggiuntivo di infliggere 30 danni in più per ogni Pokémon di tipo Buio che il giocatore possiede sul tabellone di gioco. Infine, questo Pokémon ha una debolezza pari al moltiplicatore x2 al tipo Lotta, non possiede resistenza e il suo costo di ritirata è pari a 3 Energie.

Stuntfisk di Galar V

Parliamo adesso di Stuntfisk di Galar V. Questa carta, di tipo Acciaio, possiede 200 Punti Salute, e, come Eternatus VMAX, possiede un’Abilità e una mossa, di cui conosciamo solo il nome inglese. L’Abilità Metal Skin permette al Pokémon di guadagnare 20 Punti Salute per ogni carta Energia Acciaio che possiede. L’attacco Trapping Bite infligge 60 danni al Pokémon avversario, e possiede un effetto secondario, ovvero quello di mettere 12 segnalini danno sul Pokémon avversario, a patto che quest’ultimo attacchi Stuntfisk di Galar V. Possiede una debolezza pari al moltiplicatore x2 al tipo Fuoco, una resistenza pari a -30 per il tipo Erba e un costo di ritirata pari a 4 Energie.

Arctozolt

Infine, ecco Arctozolt, il Pokémon Fossile di ottava generazione. Questa è la versione normale della carta del Pokémon, mentre avevamo visto in una precedente notizia la sua versione promozionale. Presenta 130 Punti Salute, l’attacco Electro Ball, che, al costo di 1 Energia Elettro e 1 Energia qualsiasi, infligge 70 danni, e l’Abilità Biting Whirlpool, che permette di mettere 2 segnalini danno su un Pokémon avversario, ma solo se l’avversario ha assegnato al suddetto Pokémon un’Energia direttamente dalla propria mano. Possiede una debolezza pari al moltiplicatore x2 al tipo Lotta e un costo di ritirata pari a 2 Energie.

Cosa ne pensate di queste carte? Proverete a collezionarle anche voi? Fateci sapere la vostra nei commenti o sul nostro gruppo ufficiale Telegram. Inoltre, passate dai nostri social per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie a tema Pokémon e Nintendo!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui