A 14 giorni esatti dall’uscita in Italia, il set Futuri Campioni viene svelato integralmente. Nelle 80 carte che compongono l’espansione ce n’è per tutti i gusti, dalle V alle Hyper fino ad una gustosa sorpresa: uno dei Pokémon più amati del GCC in versione cromatica! Andiamo quindi senza esitazione ad esaminare le carte più rare e importanti, da aggiungere alle 5 già analizzate in precedenza (le trovate qui).

Partiamo con 3 bellissimi Art Work a rappresentazione di Absol, Centiskorch e Sharpedo.
Il primo inghiotte nel buio i nemici con Rasoiata Oscura (70 danni).
Il coleottero di fuoco invece, fa terra bruciata intorno a sé con Fiamme Ustionanti (50 danni e scotta il Pokémon Attivo avversario) e Calore Roteante (140 danni).
A spegnerne gli ardori ci pensa il Pokémon Acqua, con l’utlizzo di Acquagetto (50 danni e 20 aggiuntivi ad un Pokémon nella panchina dell’avversario).

Altro giro, altro trio! Hatterene gode dell’abilità Senso di Pericolo che confonde l’avversario qualora quest’ultimo decida di attaccare il Pokémon Psico. Prosciuga Energia mette la parola fine all’incontro (100 danni e 30 danni curati).
Lycanroc forma giorno si avvale di Sassata (30 danni) e Lacerattacco (150 danni e l’impossibilità di riutilizzare questo attacco a turno successivo).
Chiude il leggendario Zygarde forma 50% con Morso (30 danni) Esplosione Potente (130 danni e scarto di un’Energia Lotta a lui assegnata).

Ci avviciniamo alla parte calda del reveal con nuove carte V!
Fa la sua comparsa Duraludon-V, in possesso dell’abilità Corazza Dura, che gli permette di subire ben 30 danni in meno da parte degli attacchi avversari. Passa all’attacco con l’originale Pugnolashnikov (10 + 40 danni addizionali per ogni Energia Metallo assegnata al Pokémon).
Il primo Pokémon del Pokédex, Venusaur-V si mette all’opera con la potentissima Bomba Polline (80 danni e addormenta e avvelena il Pokémon avversario) e spazza via l’opponente con Tifone Solare (220 danni e l’impossibilità di utilizzare nuovamente questa mossa nel turno successivo).
Termina la prima pagina un massiccio Wailord-V dotato di Gonfiare (dalla tua pila degli scarti cerca ed assegna fino a 3 Energie Acqua a questo Pokémon) e Onda Oceanica (120x ogni volta che esce testa su 3 lanci di moneta).