GCC Pokémon, svelate molte nuove carte tra cui Sandaconda V!

In Giappone il 7 febbraio uscirà la nuova espansione del GCC Pokémon Spada e Scudo VMAX Rising, in contemporanea con il lancio europeo del primo set Spada e Scudo.

Sono state presentata nuove carte di quest’espansione, tra cui Sandaconda V e Vikavolt! andiamo insieme ad analizzarle nel dettaglio.

Sandaconda V ha 220 ps e due attacchi. Il primo, Sand Crown (Corona di Sabbia), infligge 30 danni e permette di assegnare a Sandaconda V un energia lotta dalla pila degli scarti, mentre il secondo, Sand Breath (Respiro della Sabbia), infligge ben 220 danni ma richiede lo scarto di 2 energie. Possiamo vedere poi Sirfetch’d, l’evoluzione di Farfetch’d introdotta nell’ottava generazione, Hawlucha e Vikavolt, che presentano dei bellissimi artwork ma non sembrano giocabili in mazzi competitivi.

Per quanto riguarda le carte energia, è stata svelata l’Energia Doppia, carta “classica” giocata in moltissimi mazzi, che provvede un Pokémon di 2 energie incolore. Segue poi la carta allenatore di Milo, primo capopalestra di Galar, che permette di scartare fino a 2 carte dalla mano e di pescarne il doppio, quindi 2 o 4. L’ultima carta presentata è lo stadio Training Court (Cortile di Allenamento), che sarebbe poi il cortile della casa di Dandel e Hop, che permetterà ad ambedue i giocatori di prendere una carta energia base dalla pila degli scarti una volta per turno.

Secondo voi, qualcuna di queste carte potrebbe influenzare il competitivo?