Da sempre, il gioco di carte collazionabili Pokémon è stato una valida branca dell’intero brand, seguito da molti per le fantastiche rappresentazioni dei nostri mostriciattoli preferiti, sempre aggiornate e con tante artwork diverse e colossali, e da altri per il suo ruolo principale che è per l’appunto quello di una vera e propria lotta Pokémon in miniatura.

Ed è proprio di questo che parleremo oggi. Infatti sembra che, a quasi due mesi dall’uscita in Giappone di “Fiamme Oscure“, terza espansione della serie Spada e Scudo, ci si prepara a conoscere i dettagli della quarta espansione in uscita il 13 Novembre per i fan nipponici, mentre per noi la data è ancora un’incognita.

Quest’ultima avrà nome Vivid Voltage (in italiano probabilmente diventerà Voltaggio Vivido o Tensione Vivida) e l’unico altro dettaglio che sappiamo a riguardo è che presenterà, tra tanti altri, Pikachu V, e ovviamente anche la corrispettiva versione V-Max.

Inoltre nello stesso giorno in cui Vivid Voltage sarà rilasciato è previsto un prodotto chiamato “Elite Trainer Box Plus“, cioè probabilmente un set per potenziare subito il proprio mazzo costruito con la nuova espansione. Costerà più di un normale Elite Trainer Box e ha un prezzo che non corrisponde a qualsiasi prodotto passato (circa $60), quindi questo significa che sarà un ogetto da collezione del tutto nuovo!

Per altre notizie e curiosità riguardanti il mondo Pokémon e, più in generale Nintendo, non esitare a seguirci sui nostri social!