All’approcciarsi dell’uscita giapponese dell’espansione Ultra Prism, sempre più carte sono state ufficialmente rivelate dalla The Pokémon Company. Infatti nelle ultime 24 ore sono state svelate le carte di Diglett e di Dugtrio di Alola e la potentissima carta di Palkia-GX!

La carta di Diglett di Alola è di tipo Metallo, ha 50 Punti salute ed è un Pokémon Base. Possiede la mossa Metaltestata che permette di lanciare una moneta fino a quando non esce croce e infligge 10 danni per quante sono le volte in cui è uscito testa.

Il Pokémon Talpa presenta una debolezza doppia al tipo Fuoco, una resistenza –20 al tipo Psiche e un Costo di Ritirata pari a 1.

La carta di Dugtrio di Alola è di tipo Metallo, ha 60 Punti salute ed è un Pokémon di Fase 1, si evolve da Diglett di Alola. Possiede la mossa Corsa all’Oro (Gold Rush) che permette di scartare quante carte Energia Metallo si voglia dalla propria mano e quindi di infliggere 30 danni per quante sono le carte scartate.

Dugtrio di Alola presenta una debolezza doppia al tipo Fuoco, una resistenza -20 al tipo Psiche e un Costo di Ritirata pari a 1.

La carta di Palkia-GX è di tipo Drago, ha 180 Punti salute ed è un Pokémon Base. Possiede le mosse Controllo dello Spazio (Spatial Control), che permette di spostare le carte Energia equipaggiate dai Pokémon in panchina a Palkia, Idropressione (Hydro Pressure), che infligge 60 danni più altri 20 per ogni carta Energia Acqua equipaggiata a questo Pokémon, e Sparizione Assoluta GX (Zero Vanish GX) che infligge 150 danni e induce l’avversario a rimischiare nel suo deck tutte le carte Energia in campo.

Il Pokémon Spazio presenta una debolezza doppia al tipo Folletto, nessuna resistenza e un Costo di Ritirata pari a 3.

Inoltre è stata svelata anche la carta ad illustrazione estesa del Capopalestra di tipo Elettro Corrado, già stataci presentata qualche settimana fa nella sua versione regolare.