Siamo agli sgoccioli, ormai la nuova espansione di Pokémon Spada e Scudo del GCC Pokémon è alle porte, e la prima che ci accompagnerà per la prima parte dell’anno 2020 sarà il set VMAX Rising.

Al momento non sono state mostrate carte di tipo Drago nella nuova espansione, potrebbe presagire la sua futura eliminazione come per il tipo Folletto?

Dal 7 febbraio potremo tutti iniziare a collezionare freneticamente le carte e, per incentivare i giocatori a comprare questa nuova espansione, sono stati rivelati ben 4 nuovi Pokémon!

Dragapult

A Dragapult è stato assegnato il tipo Psico, può utilizzare la sua abilità Intrapasso che ti permette di lanciare una moneta quando sta per essere danneggiato da un attacco, se esce testa tutti i danni saranno annullati, questa potente abilità potrebbe salvarlo da molti K.O.

L’attacco su cui può contare è Spettrotuffo, che oltre ad infliggere ben 120 punti danno al tuo avversario ti permette di assegnare 3 segnalini danno ai Pokémon presenti nella sua panchina.

Inoltre può contare su ben 150 Punti Salute, che potrà utilizzare per resistere a potenti colpi!

Dragapult

Mr. Rime

Raffigurato in una città mentre pattina con il suo bastone, gli è stato assegnato il tipo Acqua, può aiutare tutti i Pokémon presenti sul tuo campo grazie alla sua abilità Annullabarriere, che previene tutti gli effetti degli attacchi sferrati dal tuo avversario, purchè quelli presenti sul tuo campo abbiano almeno un’Energia assegnata.

Nonostante a prima vista non sembri molto forte, il suo attacco Triplogiro ti permette di lanciare una moneta per tre volte, e moltiplicare per 50 il numero di volte che esce testa!

Inoltre Mr. Rime ha anche 110 Punti Salute, che potrebbero proteggerlo da qualche attacco avversario.

Mr. Rime

Dubwool-V

Raffigurato in una valle di montagna, può essere una vera spina nel fianco per i tuoi avversari grazie alla sua abilità Lana Soffice, che riduce di 30 i danni inflitti a questo Pokémon dagli attacchi del tuo avversario.

Dubwool-V è in grado di scagliare colpi potentissimi utilizzando la sua mossa Esplosione di Vendetta che infliggerà al tuo avversario ben 120 punti danno, inoltre, saranno sommati anche 30 punti danno per ogni carta Premio che il tuo avversario ha preso durante il corso della partita.

Contando anche sui suoi 210 Punti Salute, Dubwool-V potrà restare in campo a lungo, continuando a resistere ad attacchi davvero forti!

Dubwool-V

Boltund-V

Raffigurato in corsa, può contare sulla sua abilità Elettrocontagio, che ti permette di cercare 2 Energie Lampo nel tuo mazzo e di assegnarle ai tuoi Pokémon in panchina.

Grazie alla sua abilità è in grado di potenziare il suo attacco Fulmintempesta, che infligge 10 punti danno al tuo avversario, che saranno sommati ad altri 30 per ogni Energia Lampo assegnata ai tuoi Pokémon in campo!

Infine può contare su ben 200 Punti Salute!

Boltund-V