[GUIDA] Come affrontare al meglio Kyurem nei Raid di Pokémon GO

-

A partire da ieri, 1 dicembre 2020, il Pokémon Confine Kyurem è ritornato nei Raid di Pokémon GO. In occasione di questo ritorno, ecco una guida su come affrontare al meglio il drago glaciale di quinta generazione.

Commenta la notizia, resta aggiornato sulle novità e conosci nuovi Allenatori su Telegram, Instagram e altri nostri social: https://linktr.ee/PokemonNext

Kyurem, il Pokémon Confine

Kyurem è un Pokémon leggendario di tipo Drago e Ghiaccio, pertanto possiede debolezze ai tipi Lotta, Roccia, Acciaio, Drago e Folletto. Questo Pokémon possiede 3 mosse, ovvero Dragartigli, Dragobolide e Bora.

Una volta catturato, Kyurem avrà un totale di Punti Lotta che si aggira tra i 1957 e i 2042 in condizioni meteo normali, mentre con il meteo Vento il totale di Punti Lotta si aggira tra i 2061 e i 2159.

In generale i migliori 6 Pokémon da usare contro Kyurem sono:

  • Metagross, con mosse Pugnoscarica (attacco veloce) e Meteorpugno (attacco caricato);
  • Lucario, con mosse Contrattacco (attacco veloce) e Forzasfera (attacco caricato);
  • Dialga, con mosse Ferrartigli (attacco veloce) e Dragobolide (attacco caricato);
  • Conkeldurr, con mosse Contrattacco (attacco veloce) e Dinamipugno (attacco caricato);
  • Palkia, con mosse Codadrago (attacco veloce) e Dragobolide (attacco caricato);
  • Reshiram, con mosse Dragospiro (attacco veloce) e Dragobolide (attacco caricato).

Generalmente parlando, i migliori Pokémon da utilizzare contro Kyurem sono Metagross, Lucario e Dialga. Se è presente la condizione meteo Neve è consigliato utilizzare Pokémon di tipo Acciaio come Metagross e Dialga, avvantaggiati da questo meteo, mentre se è presente la condizione meteo Coperto è consigliato utilizzare Pokémon di tipo Lotta come Conkeldurr o Lucario.

Per affrontare questo Pokémon nei Raid, possono servire tra i 2 e i 4 giocatori. Nel primo caso, i giocatori dovranno avere un livello di amicizia massimo, il livello 40 e devono affrontare il Raid con una condizione meteo tra Neve e Coperto. I Pokémon che traggono vantaggio da queste condizioni meteo, per sfruttare la loro massima potenza, devono essere allenati al livello 40 e devono avere le Statistiche in Attacco, Difesa e PS al massimo. Nel secondo caso, i giocatori potranno anche avere un livello di amicizia basso. L’importante è che i Pokémon usati in battaglia siano di livello 20.

Questo è tutto ciò che c’è da sapere per affrontare al meglio Kyurem nei Raid di Pokémon GO. Se avete qualche dubbio, fatecelo sapere nei commenti.

Fonte