Guida: come cambiare il soprannome dei propri Pokémon in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente

AUTORE

CATEGORIA

CONDIVIDI

Una delle funzioni più amate dagli Allenatori è proprio la possibilità di scegliere il soprannome del Pokémon appena catturato. Alcuni la ignorano preferendo lasciare invariato il nome del Pokémon, ma altri la usano per personalizzare ulteriormente la propria esperienza.

Può capitare di cambiare idea dopo aver scelto il soprannome ad un Pokémon, o anche di volerlo assegnare ad un Pokémon che non lo ha. In questa guida troverete come modificare il nome dei vostri Pokémon in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente.

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Per prima cosa bisognerà recarsi ad Evopoli, in particolare nell’edificio a destra del Pokémon Market. All’interno potrete incontrare l’NPC del Giudice Onomastico che, dopo aver giudicato il soprannome di uno dei vostri Pokémon, vi chiederà se volete cambiarlo. A questo punto basterà accettare la proposta e scegliere il nuovo soprannome del vostro Pokémon.

Ricordiamo però che non tutti i Pokémon possono essere rinominati.

Se riceverete un Pokémon tramite scambio o tramite qualche evento, non sarà possibile cambiare il suo soprannome. In generale, i Pokémon “nativi” della vostra copia di gioco, quindi catturati o allevati da voi, potranno ricevere un soprannome.

E voi state già giocando ai remake di Sinnoh? Nel caso vi serva un Pokémon specifico o qualche consiglio, vi suggeriamo di dare un’occhiata alle nostre guide dedicate a questi titoli!