Guida: come livellare velocemente su Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente

AUTORE

CATEGORIA

CONDIVIDI

In questa nuova guida dedicata ai titoli Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente vi spiegheremo come livellare velocemente i vostri Pokémon! 

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Qui di seguito, troverete i miglior metodi per allenare in modo rapido i vostri Pokémon, al fine di renderli sempre più forti per affrontare anche gli avversari più temibili.
Molto fortunatamente in questi remake Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente il Condividi Esperienza sarà già integrato nel gioco, e darà l’Esperienza a tutti i Pokémon presenti in squadra al contrario dei titoli originali del 2006. Ovviamente, per livellare velocemente la vostra squadra potrete utilizzare i seguenti metodi: 

Utilizzare il Cercasfide

È ben noto che affrontare gli Allenatori vi darà maggiori Punti Esperienza (PE). Utilizzando un apposito strumento, ovvero il Cercasfide potrete affrontare nuovamente gli avversari già sconfitti in precedenza a vostro piacimento.
Tramite il Cercasfide che manderà un segnale a tutti gli Allenatori, vi permetterà di combattere di nuovo contro di loro e lo noterete alla comparsa di due punti esclamativi sopra la loro testa. In ogni risfida, i loro Pokémon saranno di livello più alto, utile per equilibrare gli scontri e guadagnare maggiori PE. Inoltre, lo strumento avrà bisogno di ricaricarsi dopo appena 100 passi prima di essere utilizzato nuovamente.

Il Cercasfide sarà ottenibile durante la trama da Lucas/Lucinda alla fine della Pista Ciclabile, precisamente al percorso 207. Esso purtroppo non potrà essere utilizzato all’interno delle grotte o dentro gli edifici, perciò non sarà possibile affrontare nuovamente gli Allenatori presenti nella Via Vittoria. 

Sconfiggere i Pokémon Selvatici

Affrontando i Pokémon presenti nell’erba alta vi faranno livellare i vostri mostriciattoli tascabili. È bene tenere in mente che in ogni percorso ci saranno i Pokémon selvatici propensi a dare più Punti Esperienza. Imbattendovi in Pokémon dai livelli maggiori vi daranno maggiori PE, infatti andando al Monte Ostile vi allenerete con più facilità. 

Inoltre, ricordiamo che il Pokémon che utilizzerete per primo in squadra guadagnerà più Punti Esperienza rispetto ad altri, mentre i Pokémon della squadra mandati in K.O. non guadagneranno PE.

Utilizzare le Caramelle Rare

Dando al vostro Pokémon una Caramella Rara lo farà salire completamente al livello successivo. Infatti, questo strumento aumenta di un livello il Pokémon su cui viene utilizzata. Usando la Caramella Rara ad un Pokémon esausto essa lo curerà portandolo ai PS che avrebbe al livello dopo. 

Le Caramelle Rare si ottengono esplorando la regione di Sinnoh, anche in punti non facilmente visibili. Un altro modo è quello di acquistarle per 48 PL o Punti Lotta presso la Torre Lotta, luogo raggiungibile solo dopo aver sconfitto la Lega. 

Fortunuovo

Il Fortunuovo è uno strumento che darà al Pokémon che lo tiene in battaglia il 50% di Punti Esperienza in più che guadagnerebbe normalmente.
Ottenere il Fortunuovo risulta un po’ complesso: infatti esso sarà ottenibile con un 5% di probabilità alla cattura di un Chansey selvatico oppure utilizzando la mossa Furto verso questo Pokémon. 

Affrontare le Lotte in Doppio

Le Lotte in Doppio possono risultare utili al fine di Allenare più velocemente i vostri Pokémon. Infatti, con la compagnia di un Allenatore o affrontando Allenatori in coppia, i vostri Pokémon guadagneranno in fretta maggiori Punti Esperienza. Grazie alle Lotte in Doppio affronterete 2 Pokémon che vi garantiranno il doppio dei PE. 

Infine, se siete interessati, qui di seguito troverete tutte le nostre guide dedicate ai titoli Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente!