Guida: come sbloccare le MN in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente

In Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente è stato deciso di rifarsi in modo molto fedele al passato. I due titoli di quarta generazione sono stati riproposti quasi come una copia uno ad uno rispetto a quelli del 2006; questo si può notare anche dalla meccanica delle MN apprendibili dai Pokémon. Mentre in settima generazione questa possibilità è stata abbandonata per il Poképassaggio, qui hanno deciso di presentarla nuovamente, anche se resa molto meno frustrante per il giocatore.

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Lo strumento utilizzato per le MN Pokémon questa volta sarà il PokéKron, apparecchio già presente nei giochi originali. In questi giochi non sarà necessario tenere in squadra Pokémon che imparano mosse come Taglio, Forza o Surf, rendendo quindi la scelta del proprio party molto più variegata. Le MN utilizzate sono le stesse dei giochi originali, in quanto la mappa di Sinnoh non ha subito pesanti modifiche.

Gli ostacoli di ogni tipo si potranno quindi superare con Taglio, Volo, Surf, Forza, Scacciabruma, Spaccaroccia, Cascata e Scalaroccia. In questa guida troverete una lista che spiega come sbloccare tutte le MN Pokémon in ordine di ottenimento all’interno del gioco.

Spaccaroccia

Questa MN di tipo Lotta permette al giocatore di distruggere alcune particolari rocce che gli bloccano il passaggio. La si potrà sbloccare al Varco Mineropoli grazie ad un’Avventuriero posto vicino all’entrata del piano terra. Per poterla ottenere sarà però necessario aver conquistato la Medaglia Carbone sconfiggendo il Capopalestra di Mineropoli, Pedro.

Taglio

L’MN Taglio di tipo Normale permette al giocatore di tagliare gli arbusti che impediscono il passaggio. Dopo aver sconfitto la Capopalestra Gardenia e quindi ottenuto la Medaglia Bosco, recandosi ad Evopoli e parlando con Camilla, quest’ultima insegnerà la mossa al giocatore.

Volo

Questa MN di tipo Volante permetterà al giocatore di spostarsi in una città già visitata consultando la mappa. Si potrà ottenere a Rupepoli all’interno del Deposito Galassia dopo aver preso la Medaglia Ciottolo dalla Capopalestra Marzia.

Scacciabruma

La seconda MN di tipo Volante all’interno del gioco permette al giocatore di diradare la nebbia in alcune zone. La si può ottenere a Pratopoli dopo aver sconfitto Omar e guadagnato la Medaglia Acquitrino. Ad inserirla nel PokéKron sarà un Fantallenatore che si trova vicino all’ingresso della Gran Palude.

Surf

L’MN di tipo Acqua Surf consente al giocatore di spostarsi nelle zone d’acqua dando così la possibilità di attraversare i fiumi e i laghi della regione. Ad insegnarla al giocatore sarà la nonna di Camilla che vive a Memoride, solo dopo aver preso la Medaglia Vestigia e aver sconfitto la Capopalestra Fannie.

Forza

Questa MN di tipo Normale permette di spostare alcuni massi più pesanti che bloccano il passaggio al giocatore. Per ottenerla sarà necessario prendere la Medaglia Cava sconfiggendo Ferruccio e poi recarsi alla Torre Memoria nel Percorso 209. Salendo fino all’ultimo piano della Torre si incontrerà una donna che inserirà la mossa nel PokéKron.

Scalaroccia

L’MN di tipo Normale Scalaroccia permette di salire su alcune specifiche pareti rocciose più evidenti. Dopo aver conquistato la Medaglia Ghiacciolo, la si potrà trovare recandosi al Percorso 217 nella casa dell’Avventuriero.

Cascata

L’ultima MN disponibile è Cascata, di tipo Acqua e permetterà al giocatore di risalire le cascate. Ad inserirla nel PokéKron sarà la Capopalestra Jasmine nella spiaggia a nord di Arenipoli, dopo aver preso la Medaglia Faro dal Capopalestra Corrado.

E voi state già giocando ai remake di Sinnoh? In ogni caso vi suggeriamo di dare un’occhiata alle nostre guide dedicate a questi titoli!

More from the blog

Leggende Pokémon: Arceus è uno dei migliori giochi Pokémon di sempre secondo chi lo ha già provato!

Tra soli 4 giorni Leggende Pokémon: Arceus farà il suo debutto ufficiale su Nintendo Switch, ma alcune persone lo hanno già provato in anteprima...

Leggende Pokémon: Arceus, i leak fanno volare le prenotazioni

Negli ultimi giorni le copie di Leggende Pokémon: Arceus hanno cominciato a trapelare in giro per il mondo lasciando trapelare tantissime informazioni. I leak...

25 anni di storia Pokémon

Sono passati 25 anni dalla pubblicazione del primo gioco e negli anni c'è stata una notevole evoluzione dei giochi Pokémon. Con una community così...

Secondo un leaker, la nona generazione Pokémon sarà annunciata nel 2022

Con l'imminente uscita di Leggende Pokémon: Arceus il 28 gennaio 2022, l'attenzione dei fan è posta da tutt'altra parte rispetto ai classici giochi principali...