Guida: dove trovare Spiritomb in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente

AUTORE

CATEGORIA

CONDIVIDI

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente sono usciti da pochissimi giorni, e stanno avendo l’arduo compito di riportare i fan del mondo Pokémon nella bellissima regione di Sinnoh. L’avventura ricalca in tutto e per tutto l’esperienza del 2006, anche magari in alcune delle caratteristiche particolari. Alcuni Pokémon infatti saranno più complicati da trovare rispetto ad altri, come per esempio Spiritomb.

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Come trovare e catturare Spiritomb

Il Pokémon Proibito introdotto in quarta generazione ha sempre avuto un metodo di ottenimento abbastanza peculiare e non troppo intuitivo. Tale Pokémon però si potrà ottenere abbastanza presto nel gioco, seguendo i seguenti passaggi:

  • Il primo recquisito sarà ottenere una Roccianima. Questa pietra può essere trovata alla fine del Percorso 208 parlando con un Cinturanera; andando a Duefoglie dopo aver ottenuto Surf e cercando nel laghetto sotto la casa del protagonista; oppure scavando all’interno dei Gran Sotterranei.
  • Una volta ottenuta, posizionate la Roccianima nel Pozzo Memoria al Percorso 209 semplicemente interagendo con la struttura.
  • Fatto questo, dovrete parlare con 32 Allenatori diversi nei Grandi Sotterranei, tra NPC e giocatori, cercando di interagire il più possibile in zone diverse.
  • Infine, dovrete risalire e salvare il gioco per poi incontrare Spiritomb al pozzo (consigliamo di disattivare il salvataggio automatico per evitare di dover rifare il processo dall’inizio nel caso in cui mandiate KO il Pokémon).

E voi state giocando i remake ambientati a Sinnoh? In tal caso, vi consigliamo di dare un’occhiata alle nostre guide dedicate a questi titoli!