[GUIDA] New Pokémon Snap: come e dove incontrare tutti i Pokémon Leggendari e Misteriosi!

-

Il nuovissimo gioco New Pokémon Snap è finalmente arrivato sulle Nintendo Switch di tutti gli allenatori di Pokémon del mondo. Questo titolo ospita ben 10 Pokémon Leggendari e Misteriosi, fra tutti quelli che compongono il roster di creature del franchise più redditizio al mondo. Ogni giocatore avrà modo di incontrarne un paio durante il corso della storia, ma molti sono ben nascosti. Alcuni potrebbero non apparire fino a quando non si raggiunge il livello di ricerca 3, ed è quindi meglio tentare di strappare uno scatto a questi speciali e ambiti Pokémon nel post-game.

Ad ogni modo, siamo qui per presentarvi la guida per riuscire a catturare con una fotografia ognuno dei Pokémon Leggendari e Misteriosi disponibili su New Pokémon Snap.

Prima di iniziare a leggere l’articolo, vi consigliamo di seguirci sui nostri social per rimanere aggiornati su tutte le notizie a tema Pokémon e Nintendo, e che potete trovare comodamente cliccando questo link: https://linktr.ee/PokemonNext

Shaymin

Per quanto riguarda il nostro primo Pokémon Misterioso si tratta di Shaymin ed è fortunatamente abbastanza facile da trovare. Infatti basta visitare il Parco Naturale di Floreo di notte e percorrere il corso fino a raggiungere il campo di fiori verso la fine. Sulla destra, appare un Cristalfiore che può essere colpito con una Sfera Lumina, ma in realtà ne sono presenti due nelle immediate vicinanze. Proprio in quello che si nasconde tra gli steli dei fiori si troverà Shaymin nella sua Forma Terra! Sarà molto veloce, quindi bisogna essere altrettanto lesti e scattare finché è possibile. Dopo questo incontro Shaymin apparirà anche all’inizio del Parco Naturale di Floreo di giorno insieme a Pichu, Grookey e Scorbunny.

Mew

Il Pokémon Misterioso più iconico già dall’originale Pokémon Snap è sicuramente Mew. Per incontrarlo anche in questo nuovo titolo basterà addentrarsi di notte nella Giungla Arboros, e non appena il livello inizia, tornare immediatamente indietro. Così facendo, successivamente si dovranno due Morelull. Suoando loro una canzone, una misteriosa sfera rosa volerà fuori dagli alberi e inizierà a roteare. Infine colpendola con un frutto rivelerà Mew. La bolla rosa dovrà essere spenta per assicurarsi uno scatto valido!

Mew proverà lo stesso trucco in altri due punti durante il livello. Quando verso la fine si sorvoleranno gli alberi sopra le Rovine Antiche si potrà suonare il proprio flauto, innescando così un’altra posa di Mew. Ma non è tutto, infatti pochi secondi dopo il Pokémon Misterioso vorrà anche fermare la nostra corsa verso la conclusione definitiva del livello. Dopo questo incontro, sarà possibile incontrarlo anche all’inizio della Giungla Arboros nella variante diurna.

Celebi

Celebi è il mostriciattolo all’interno di questa guida più semplice da incontrare in New Pokémon Snap. Tuttavia, se si fosse perso, basta rivisitare il Bosco Quattroclimi e proseguire il percorso senza girare. All’interno dell’area finale, Celebi saluterà librandosi nel cielo.

Inoltre potrà apparire anche quando la NEO-UNO viaggia sotto l’albero vicino a un mucchio di mele. Semplicemente lanciandone un’altra, Celebi scenderà per godersi un piccolo spuntino.

Immagine137

Lugia

Incontrare Lugia è una faccenda abbastanza complessa. Bisogna dirigersi verso le Profondità di Lental e prendere il sentiero a sinistra (quello distrutto nella storia grazie a Clawitzer). Dopo un po’ di strada, il NEO-UNO inizierà a declinare sul fondo dell’oceano, dove c’è un Cristalfiore vicino a un Lumineon. Girando così intorno a quest’area si incontrerà il Pokémon Lanturn e basterà lanciargli semplicemente un Sfera Lumina per far sì che questo nuoti verso il basso. Mentre Lanturn nuota, un gruppo di altri Pokémon inizierà a nuotare, incluso un Wailord. Al passaggio di quest’ultimo Lanturn sarà afferrato da due Frillish, e bisognerà liberarlo lanciandogli contro un’altra Fera Lumina.

Immagine138
Immagine139

Infine come ringraziamento per il salvataggio Lanturn ci guiderà in una tana misteriosa, dentro la quale ci si dovrà assicurare di scansionare quanto richiesto e prendere una nuova strada a destra. Infine all’entrata di questa tana ci sarà sulla destra un Lugia addormentato.

Immagine141

Ho-Oh

A differenza degli altri Pokémon Leggendari che si attengono a rigidi script, sembra che Ho-Oh appaia in realtà a caso. Lo troverai nel cielo del Vulcano Magmag e, seppur potrà apparire in numerosi punti, c’è un ottimo posto subito dopo l’apertura del palco. Permettendo al NEO-UNO di spostarsi nella parte del palcoscenico con un Tyrantrum e diversi Archeops, si dovrà poi ruotare la telecamera e trovare un Charmander accanto a un Cristalfiore. Ho-Oh si troverà in cielo nei pressi di questo luogo quasi sicuramente!

Immagine130
Immagine131

Suicune

Suicune è l’incontro tra i Pokémon Leggendari più complesso e che richiede molti passaggi per attivarsi. Per prima cosa, bisogna visitare la Piana Kongelo durante il giorno. Si incontrerà immediatamente uno Sandslash di Alola sulla sinistra: questo Pokémon è un po’ timido e si nasconderà quando gli verrà scattata una foto. 

Sandslash riemergerà su una scogliera innevata a sinistra del palco, e scattando semplicemente una foto ancora, si nasconderà di nuovo. Infine, Sandslash appare davanti a un muro di neve proprio prima del pendio che Swinub sta tentando di scalare. Sandslash scaverà un buco attraverso il fondo del muro fornendo un percorso alternativo da scansionare e seguire.

Immagine142
Immagine143

Sfortunatamente, una volta aperta questa strada non c’è molto da fare. Poichè il segreto di Suicune risiede nella variante notturna della Piana Kongelo, quindi finiti i propri progressi nel giorno, si passa alla fase successiva.

Ora che Sandslash ha costruito una via d’uscita, so potrà utilizzare la sua tana anche durante la notte e, a differenza della versione diurna, non c’è tempesta di neve che oscura la visione. Non appena entrati nell’area nascosta, ci sarà un Crabominable che oscilla su un albero e si dirigerà verso sinistra e proverà a colpire un albero proprio accanto ad un Abomasnow. Lanciando una Sfera Lumina a Crabominable, questo riceverà un impeto di potenza e colpirà l’albero molto più forte di prima, causando la caduta di un mucchio di neve e la rabbia di Abomasnow.

Immagine144

Dopo la rabbia di Abomasnow, un Froslass emergerà dai venti, scattando semplicemente loro una foto, ci guideranno verso un’altra area segreta. Consentendo al NEO-UNO di viaggiare attraverso le caverne finché non emerge all’esterno e navigando sull’oceano apparirà un Avalugg con una Jynx appoggiata sopra. Così si odvrà procedere lanciando semplicemente Sfere Lumina a Jinx e le loro scintille attireranno l’attenzione di Suicune che galoppa sull’oceano!

Immagine145
Immagine146

Diancie

Diancie si nasconde nella Grotta Lontahana verso la fine del livello. Quando il NEO-UNO declina, bisogna assicurarsi di prendere il percorso alternativo dritto verso la stanza piena di cristalli: la scelta di un percorso alternativo dovrebbe apparire quando giochi al livello 3. Non appena entrati nella stanza appariranno due Carbinks in piedi accanto a un Marwile. Non resterà da fare altro che colpire ciascuno di questi Pokémon con una Sfera Lumina e direttamente alla loro destra Diancie uscirà fluttuando per salutare.

L’attivazione di Diancie aprirà inoltre un nuovo percorso alternativo sulla sinistra dove si può fotografare Jolteon!

Immagine147
Immagine148

Manaphy

Dopo aver sbloccato la Barriera Corallina di Orpureo di notte, questa nasconderà un Pokémon misterioso! Ciò che bisogna fare è arrivare alla fine del livello finché non viene fornito un percorso alternativo vicino a una piscina di LaprasManaphy adora le canzoni di Lapras, e lanciando una Sfera Lumina a ciascuno di loro, suonando poi il flauto del NEO-UNO apparirà proprio Manaphy tra i due Lapras nel mezzo!

Immagine149

Jirachi

Jirachi si nasconde nelle Rovine Rifujo ed appare proprio all’inizio nascondendosi con la famiglia di Eldegoss che fluttua nel cielo! L’incontro sembra attivarsi solo una volta finito il gioco, ma non ci vorrà molto per trovarlo. Per migliori opportunità fotografiche si può trovare nuovamente Jirachi nella grotta prima della fine del livello, dopo aver illuminato tutte le statue dei Pokémon Lumina nella strada verso il piedistallo luminoso.

Immagine150
Immagine151

Xerneas

Ed infine, per ultimo ma non certo per importanza, c’è Xerneas! Difficile finire il gioco senza trovarlo, essendo questo Pokémon al centro del livello finale e dell’intera storia del gioco. Si incontrerà Xerneas come boss finale proprio all’interno delle Rovine Rifujo e, tornando al Livello 2 si otterrano ancora più pose!

Immagine152

Fonte