Guida Pokémon UNITE: Charizard, consigli build e strategie

AUTORE

CATEGORIA

CONDIVIDI

Da poco tempo è uscito Pokémon UNITE: il primo MOBA targato Pokémon sviluppato da TiMi Studios. Mettendo la mano su questo gioco, abbiamo avuto modo di conoscere i Pokémon che potremo utilizzare nei nostri combattimenti, studiandone le caratteristiche e le possibili strategie usabili con loro. In questa serie di guide, andremo ad analizzare singolarmente i vari Pokémon, in tutta la loro completezza e versatilità.
Il Pokémon protagonista di questa guida sarà Charizard, il Pokémon Fiamma!

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con altri utenti: https://bit.ly/2F95vcD

Charizard: caratteristiche base

Iniziamo ad analizzare Charizard partendo da alcune caratteristiche base. Il ruolo di questo Pokémon è quello di Versatile: ciò significa che è propenso ad essere utilizzato come Attaccante e come Difensore quando viene schierato in campo.

Esso è specializzato in attacchi fisici, mentre il suo raggio d’azione è corto, quindi è un Pokémon che attacca ad una distanza molto ravvicinata. La difficoltà di utilizzo di questo Pokémon è Facile, per cui non dovrete impiegare particolari sforzi per poter utilizzare il Pokémon Fiamma in battaglia.

Potrete acquistare questo Pokémon dal negozio al costo di 6000 Aeos Coins (Monete Aeos) o di 345 Aeos Gems (Gemme Aeos). In aggiunta, Charizard sarà ottenibile gratuitamente all’inizio del gioco quando vi si darà l’opportunità di scegliere tra alcuni Pokémon dei vari ruoli disponibili in Pokémon UNITE.

Pokémon UNITE Charizard

Per quanto riguarda le sue Statistiche, come mostrato nella seguente tabella, esse mostrano per l’appunto la grande versatilità di Charizard in combattimento, fatta esclusione per il Supporto.

OFFENSIVARESISTENZAMOBILITACAPACITA’ GOALSUPPORTO
76561

Se invece volete sapere le Statistiche specifiche del Pokémon, quindi i valori di HP (ovvero Punti Salute), Attacco, Attacco Speciale, Velocità, Difesa e Difesa Speciale, potete consultare la seguentetabella, ordinata in base al livello raggiunto dal Pokémon.

LivelloHP (Punti Salute)AttaccoDifesaAttacco SpecialeDifesa SpecialeVelocità
Lv. 132001617020343700
Lv. 232641657420-2157
Lv. 333411707922-2461
Lv. 434341758525-2665
Lv. 5377119910632-3481
Lv. 6390520811435-3687
Lv. 7406621912437-3995
Lv. 8425923213642-44104
Lv. 9494127817855-56137
Lv. 10521929719562-64150
Lv. 11555331921667-69166
Lv. 12595334624177-79185
Lv. 13643337827187-89208
Lv. 14700941730797-99236
Lv. 157700463350112-114269

Infine, questo Pokémon, per arrivare al suo massimo potenziale, dovrà raggiungere il livello 9, livello nel quale Charmeleon, dopo essersi evoluto da Charmander al livello 5, raggiungerà, per l’appunto, il suo stadio finale.

Charizard: Abilità e mosse

Adesso andremo ad analizzare l’Abilità peculiare in Pokémon UNITE di Charizard, i suoi attacchi e la sua UNITE Move peculiare. Partendo dalla prima, essa sarà Blaze (Aiutofuoco), la quale si attiverà quando gli HP di Charizard sono inferiori alla metà. Così facendo, la probabilità di infliggere brutti colpi aumenta, in modo da rendere più potente il Pokémon Fiamma anche nelle situazioni più critiche.

L’attacco di base infligge danni fisici normalmente, mentre infligge danni speciali solo quando esso è potenziato e possiede il effetto passivo: l’attacco infligge danni continui. Dopo l’evoluzione, la distanza dell’attacco di base aumenta. Se l’avversario è scottato, il danno inflitto aumenta.

Per quanto riguarda invece le mosse, questo Pokémon può apprenderne diverse nel corso della partita. Esse sono le seguenti:

  • Flame Burst (Pirolancio), apprendibile dal livello 1 al livello 3. Charizard attacca con una fiamma esplosiva, scottando i Pokémon avversari. Per ricaricarsi avrà bisogno di 6 secondi ed è una mossa a distanza (Ranged);
  • Flamethrower (Lanciafiamme), apprendibile dal livello 5. Charizard attacca con un’intensa esplosione di fuoco, scottando i Pokémon avversari. Al livello 5.5, la mossa si potenzia, aumentando il numero di danni inflitti da essa stessa. Per ricaricarsi avrà bisogno di 7 secondi ed è una mossa a distanza (Ranged);
  • Fire Punch (Fuocopugno), apprendibile dal livello 5. Charizard attacca con un pugno infuocato, infliggendo dei danni e scottatura ai Pokémon avversari. Al livello 11, la mossa si potenzia, riducendo il proprio tempo di ripresa (cooldown) ogni volta che Charizard colpirà i Pokémon avversari con un attacco base. Per ricaricarsi avrà bisogno di 6 secondi ed è una mossa Dash;
  • Fire Spin (Turbofuoco), apprendibile dal livello 1 al livello 3. Charizard circonda i Pokémon avversari nell’area d’effetto con un vortice di fuoco, diminuendo anche la loro velocità di movimento per un breve periodo. Per ricaricarsi avrà bisogno di 10 secondi ed è una mossa ad Area;
  • Fire Blast (Fuocobomba), apprendibile dal livello 7. Charizard sputa fuoco dalla sua bocca, infliggendo danni ai Pokémon avversari mentre le fiamme continuano a bruciare sul terreno e diminuendo la loro velocità di movimento per un breve periodo. Al livello 8, la mossa si potenzia, aumentando la potenzia dei danni inflitti da essa stessa. Per ricaricarsi avrà bisogno di 11 secondi ed è una mossa ad Area;
  • Flare Blitz (Fuococarica), apprendibile dal livello 7. Charizard si lancia circondato dal fuoco verso i Pokémon avversari. Ciò gli garantisce uno scudo che lo protegge dagli attacchi dei Pokémon lì vicino. Al livello 13, la mossa si potenzia, riducendo la velocità di movimento dei Pokémon avversari per un breve periodo quando vengono colpiti da questa mossa. Per ricaricarsi avrà bisogno di 10 secondi ed è una mossa Dash.

Se avete intenzione di sconfiggere i vostri avversari velocemente, vi consigliamo di adottare una combinazione di mosse semplice, ma letale. Infatti, se utilizzerete Flamethrower (Lanciafiamme) e Flare Blitz (Fuococarica) metterete fuorigioco i Pokémon avversari grazie alla loro immensa potenza.

Infine, la sua UNITE Move si chiama Seismic Slam (Schianto Sismico). Questa mossa, di categoria Sure Hit, è un attacco che Charizard usa per puntare e afferrare un Pokémon avversario, trascinarlo con sé in volo, per poi farlo schiantare a terra. Essa sarà utilizzabile dal livello 9.

Charizard: migliori Strumenti da battaglia e da tenere

Ogni Pokémon può avere un totale di 3 Held Item, ovvero Strumenti assegnati, mentre è possibile utilizzare un Battle Item, ovvero Strumento Lotta, soltanto durante la battaglia.

Nel caso specifico di Charizard, si possono assegnare le seguenti combinazioni di Held Items:

  • Muscle Band (Muscolbanda): quando un attacco base va a segno, il danno viene aumentato dell’1% degli HP del Pokémon avversario;
  • Attack Weight: quando il Pokémon segna un punto, il suo attacco aumenta di 6 punti;
  • Score Shell: mentre il Pokémon prova a fare gol, guadagna uno scudo pari al 5% dei suoi HP massimi.

Per quanto riguarda il Battle Item, quello che vi consigliamo quando deciderete di utilizzare Charizard in battaglia è l’Eject Button (Pulsantefuga), il quale permetterà al nostro Pokémon di muoversi velocemente in una direzione da noi stabilita.

Charizard: Dinamiche di gioco, strategie e consigli utili

Per concludere la nostra guida, vi indicheremo vari consigli utili su come giocare in Pokémon UNITE il Pokémon protagonista della guida, che nel nostro caso sarà Charizard.

Quando si gioca Charizard, l’obiettivo principale è di fargli raggiungere al più presto il livello 9, così che Charmeleon raggiunga, per l’appunto, il suo stadio finale, riuscendo a sconfiggere i Pokémon avversari e a sfuggire dalle situazioni più critiche che si creeranno nello scontro.

Inoltre, il nostro Pokémon è preferibile giocarlo in corsia, quindi sia sopra (Top), che sotto (Bottom), poiché Charizard potrà difendere le torrette dei propri alleati e allo stesso tempo fare canestro in quelle degli avversari, approfittando anche della sua versatilità nel campo di battaglia. In alternativa, Charizard potrà giocare al centro (Jungle) per dare man forte ai suoi avversari nei momenti di difficoltà.

Infine, bisogna trovare uno o più Pokémon che sinergizzano bene in Pokémon UNITE con Charizard. Uno di questi è sicuramente Eldegoss, Pokémon dal ruolo di Supporto, il quale, attraverso l’utilizzo della mossa Pollen Puff (Sferapolline), permetterà al vostro Charizard di curarsi dagli attacchi degli avversari lì vicino.

Un altro mostriciattolo tascabile che insieme a Charizard forma una coppia veramente difficile da battere è Wigglytuff, Pokémon anch’esso dal ruolo di Supporto, che aiuterà e non poco Charizard durante lo scontro grazie anche alla mossa Rollout (Rotolamento), che allontanerà tutti i Pokémon avversari che cercheranno di fermarlo.

Questo è tutto sulla nostra guida all’utilizzo di Charizard su Pokémon UNITE. Fateci sapere nei commenti o sui nostri social cosa ne pensate, se avete ancora qualche dubbio e se questa guida vi è stata utile.
Infine, se vi siete persi la nostra guida su Crustle, potete leggerla cliccando questo link.