Guida Pokémon UNITE: Cinderace, consigli build e strategie

AUTORE

CATEGORIA

CONDIVIDI

Da poco tempo è uscito Pokémon UNITE: il primo MOBA targato Pokémon sviluppato da TiMi Studios. Mettendo la mano su questo gioco, abbiamo avuto modo di conoscere i Pokémon che potremo utilizzare nei nostri combattimenti, studiandone le caratteristiche e le possibili strategie usabili con loro. In questa serie di guide, andremo ad analizzare singolarmente i vari Pokémon, in tutta la loro completezza e versatilità.
Il Pokémon protagonista di questa guida sarà Cinderace, il Pokémon Cannoniere!

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con altri utenti: https://bit.ly/2F95vcD

Cinderace: caratteristiche base

Iniziamo ad analizzare Cinderace partendo da alcune caratteristiche base. Il ruolo di questo Pokémon è quello di Attaccante: ciò significa che è propenso a gettarsi nella mischia e di attaccare con le sue potenti mosse infuocate, le quali, per giunta, possono anche scottare i nostri avversari, dando vita facile a Cinderace che può così segnare indisturbato nei canestri dello stadio.

Esso è specializzato in attacchi fisici, mentre il suo raggio d’azione è lungo, quindi, Cinderace sarà in grado di assestare colpi sia da vicino, sia da una distanza ben più ampia. La difficoltà di utilizzo di questo Pokémon è Facile, per cui non dovrete impiegare particolari sforzi per poter utilizzare il Pokémon Cannoniere in battaglia.

Potrete acquistare questo Pokémon dal negozio al costo di 8000 Aeos Coins (Monete Aoes) o di 460 Aeos Gems (Gemme Aeos). In alternativa, potrete anche ottenere Cinderace senza spendere nulla attraverso il “Launch Welcome Gift Login Reward”.

Pokémon UNITE Cinderace

Per quanto riguarda le sue Statistiche, come mostrato nella seguente tabella, esse si concentrano principalmente sull’offensiva del nostro Cinderace in Pokémon UNITE.

OFFENSIVARESISTENZAMOBILITACAPACITA’ GOALSUPPORTO
83651

Se invece volete sapere le Statistiche specifiche del Pokémon, quindi i valori di HP (ovvero Punti Salute), Attacco, Attacco Speciale, Velocità, Difesa e Difesa Speciale, potete consultare la seguente tabella, ordinata in base al livello raggiunto dal Pokémon.

LivelloHP (Punti Salute)AttaccoDifesaAttacco SpecialeDifesa SpecialeVelocità
Lv. 130001505020303650
Lv. 230341555320-2132
Lv. 330751615622-2434
Lv. 431241686025-2636
Lv. 533041937532-3445
Lv. 633762038135-3649
Lv. 7370224810847-4965
Lv. 8380526211752-5470
Lv. 9392927912757-5976
Lv. 10407729913962-6483
Lv. 11422532315470-7192
Lv. 12446835217280-81103
Lv. 13472438719390-91116
Lv. 145031429219102-104131
Lv. 155400479250117-119149

Infine, questo Pokémon, per arrivare al suo massimo potenziale, dovrà raggiungere il livello 7, livello nel quale Raboot, dopo essersi evoluto da Scorbunny al livello 5, si evolverà, per l’appunto, in Cinderace.

Pokémon UNITE Cinderace

Cinderace: Abilità e mosse

Adesso andremo ad analizzare l’Abilità peculiare in Pokémon UNITE di Cinderace, i suoi attacchi e la sua UNITE Move peculiare. Partendo dalla prima, essa sarà Blaze (Aiutofuoco), la quale si attiverà quando gli HP di Cinderace sono inferiori alla metà. Così facendo, la probabilità di infliggere brutti colpi e la velocità di attacco del Pokémon aumentano e, nel momento in cui Cinderace sferrerà un attacco base, esso sarà potenziato.

L’attacco di base infligge dei danni fisici e possiede il seguente effetto passivo: ogni terzo attacco che compie, esso diventa un attacco potenziato, il quale infliggerà danni maggiori ai Pokémon avversari.

Per quanto riguarda invece le mosse, questo Pokémon può apprenderne diverse nel corso della partita. Esse sono le seguenti:

  • Ember (Braciere), apprendibile dal livello 1 al livello 3. Cinderace crea e lancia una piccola fiamma, infliggendo danni ai Pokémon avversari, scottandoli e diminuendo il loro attacco per un breve periodo. Per ricaricarsi avrà bisogno di 6 secondi ed è, per giunta, una mossa che non può mai fallire (Sure hit) una volta sferrata;
  • Pyro Ball (Palla Infuocata), apprendibile dal livello 7. Cinderace calcia una palla di fiamma nella direzione designata, infliggendo danni ai Pokémon avversari e scottandoli per un breve periodo quando questa mossa va a segno. Al livello 11, la mossa si potenzia, permettendoci di diminuire il tempo di ripresa (cooldown) di Flame Charge (Nitrocarica) oppure Feint (Fintoattacco). Per ricaricarsi avrà bisogno di 7 secondi ed è una mossa a distanza (Ranged);
  • Blaze Kick (Calciardente), apprendibile dal livello 7. Cinderace esegue un calcio volante ricoperto dal fuoco. Questa mossa infligge sempre un brutto colpo e scotta i Pokémon avversari per un breve periodo. Inoltre, l’utente diventa immune alle mosse che ostacolano (Hinderance). Al livello 11, la mossa si potenzia, aumentando la velocità d’attacco di Cinderace per un breve periodo. Per ricaricarsi avrà bisogno di 8 secondi ed è una mossa che non può mai fallire (Sure hit) una volta sferrata;
  • Low Sweep (Calciobasso), apprendibile dal livello 1 al livello 3. Cinderace, colpisce con un attacco fulmineo la parte inferiore del corpo dei Pokémon avversari, infliggendogli ingenti danni. Per ricaricarsi avrà bisogno di 7.5 secondi ed è una mossa Dash;
  • Flame Charge (Nitrocarica), apprendibile dal livello 8. Cinderace si lancia in avanti verso i Pokémon avversari, ricoperto dalle fiamme, infliggendogli ingenti danni. Al livello 11, la mossa si potenzia, riducendo per un breve periodo di tempo la velocità d’attacco del Pokémon avversario che Cinderace colpisce con un attacco base. Per ricaricarsi avrà bisogno di 6 secondi ed è una mossa Dash;
  • Feint (Fintoattacco), apprendibile dal livello 8. Aumenta la velocità di movimento di Cinderace per un breve periodo e lo rende invincibile quando segna nei canestri. Al livello 13, la mossa si potenzia, facendo sì che gli attacchi di base che colpiscono i Pokémon avversari facciano ripristinare gli HP dell’utente. Per ricaricarsi avrà bisogno di 13 secondi ed è una mossa Buff, ovvero che modifica le statistiche;

Se avete intenzione di sconfiggere i vostri avversari velocemente, vi consigliamo di adottare una combinazione di mosse semplice, ma letale. Infatti, se utilizzerete all’inizio dello scontro Low Sweep (Calciobasso) ed Ember (Braciere), potrete non solo battere tutti i vostri avversari, ma anche i Pokémon presenti nell’area, che vi daranno l’opportunità di segnare i primi e fondamentali punti nei canestri.

Infine, la sua UNITE Move si chiama Rovesciata Incendiaria (Blazing Bicycle Kick). Questa mossa, di categoria Sure Hit, farà sì che Cinderace calci un enorme pallone di fuoco contro gli avversari, infliggendogli ingenti danni. Essa sarà utilizzabile dal livello 9.

Cinderace: migliori Strumenti da battaglia e da tenere

Ogni Pokémon può avere un totale di 3 Held Item, ovvero Strumenti assegnati, mentre è possibile utilizzare un Battle Item, ovvero Strumento Lotta, soltanto durante la battaglia.

Nel caso specifico di Cinderace, si possono assegnare i seguenti Held Items:

  • Muscle Band (Muscolbanda): aumenterà la Velocità di attacco e i danni. Quando l’attacco base colpisce, il danno viene aumentato del 1/2/3 % in base agli HP del bersaglio;
  • Scope Lens (Mirino): aumenta il danno critico degli attacchi base, più è alto l’Attacco del Pokémon più il danno critico aumenta;
  • Attack Weight: quando il Pokémon segna un punto, il suo attacco aumenta di 6 punti.

Per quanto riguarda il Battle Item, ve ne sono due in particolare che vi consigliamo di assegnare in Pokémon UNITE al vostro Cinderace. Il primo è il Pulsantefuga (Eject Button), grazie al quale renderete Cinderace molto più sfuggente ai vostri avversari, che riscontreranno parecchie difficoltà nel colpirlo. In alternativa al Pulsantefuga, potrete assegnare a Cinderace l’Attacco X (X Attack), con cui potrete aumentare di molto l’Attacco del vostro Pokémon, sconfiggendo in un batter d’occhio i Pokémon avversari.

Cinderace: Dinamiche di gioco, strategie e consigli utili

Per concludere la nostra guida, vi indicheremo vari consigli utili su come giocare in Pokémon UNITE il Pokémon protagonista della guida, che nel nostro caso sarà Cinderace.

Quando si gioca Cinderace, l’obiettivo principale è di fargli raggiungere al più presto il livello 7, così che Raboot raggiunga, per l’appunto, il suo stadio finale, riuscendo a sconfiggere i Pokémon avversari e a sfuggire dalle situazioni più critiche che si creeranno nello scontro.

Inoltre, il nostro Pokémon è preferibile giocarlo in corsia, quindi sia sopra (Top), che sotto (Bottom), poiché Cinderace potrà difendere le torrette dei propri alleati grazie al suo ampio raggio d’azione dei suoi attacchi. Una volta respinti gli attacchi da parte dei Pokémon avversari, Cinderace potrà giungere indisturbato verso le torrette avversarie, dando dei punti alla sua squadra attraverso anche l’utilizzo dalla mossa Feint (Fintoattacco), che gli eviterà di venire ostacolato dalle mosse degli avversari. In alternativa, Cinderace si può giocare al centro (Jungle), ma solo per far sì che il Pokémon Cannoniere aumenti di livello il più velocemente possibile.

Infine, bisogna trovare uno o più Pokémon che sinergizzano bene con Cinderace. Uno di questi è sicuramente Eldegoss, Pokémon dal ruolo di Supporto, il quale, attraverso l’utilizzo della mossa Pollen Puff (Sferapolline), permetterà al vostro Cinderace di curarsi dagli attacchi degli avversari lì vicino.

Un altro mostriciattolo tascabile che insieme a Cinderace forma una coppia devastante è Pikachu, Pokémon Topo dal ruolo di Attaccante, che aiuterà non poco il vostro Cinderace a sconfiggere gli avversari grazie alla sua immensa offensiva e alle sue mosse elettriche come Tuono (Thunder) o Thunderbolt (Fulmine).

Questo è tutto sulla nostra guida all’utilizzo di Cinderace su Pokémon UNITE. Fateci sapere nei commenti o sui nostri social cosa ne pensate, se avete ancora qualche dubbio e se questa guida vi è stata utile.
Infine, se vi siete persi la nostra guida su Mr Mime, potete leggerla cliccando questo link.