Guida Pokémon UNITE: Crustle, consigli build e strategie

AUTORE

CATEGORIA

CONDIVIDI

Da poco tempo è uscito Pokémon UNITE: il primo MOBA targato Pokémon sviluppato da TiMi Studios. Mettendo la mano su questo gioco, abbiamo avuto modo di conoscere i Pokémon che potremo utilizzare nei nostri combattimenti, studiandone le caratteristiche e le possibili strategie usabili con loro. In questa serie di guide, andremo ad analizzare singolarmente i vari Pokémon, in tutta la loro completezza e versatilità. Il Pokémon protagonista di questa guida di Pokémon UNITE sarà Crustle, il Pokémon Scogliocasa!

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con altri utenti: https://bit.ly/2F95vcD

Crustle: caratteristiche base

Iniziamo ad analizzare Crustle partendo da alcune caratteristiche base. Il ruolo di questo Pokémon è quello di difensore: ciò significa che è propenso a bloccare gli avversari per permettere ai compagni di avanzare.

Esso è specializzato in attacchi fisici, mentre il suo raggio d’azione è corto, quindi attacca da vicino. La difficoltà di utilizzo di questo Pokémon è facile, per cui imparare ad utilizzarlo non sarà troppo complesso.

Potrete acquistare questo Pokémon dal negozio al costo di 8,000 Aeos Coins o 460 Aeos Gems. Inoltre, in “Challenge” ci sono delle missioni che si sbloccavano di giorno in giorno e nell’ultimo c’è Crustle come premio.

Pokémon UNITE Crustle

Per quanto riguarda le sue Statistiche, come mostrato nella seguente tabella, esse si concentrano sulla resistenza e sul supporto.

OFFENSIVARESISTENZAMOBILITACAPACITA’ GOALSUPPORTO
38346

Se invece volete sapere le Statistiche specifiche del Pokémon, quindi i valori di HP (ovvero Punti Salute), Attacco, Attacco Speciale, Velocità, Difesa e Difesa Speciale, potete consultare la seguente  tabella, ordinata in base al livello raggiunto dal Pokémon.

LivelloHPAttaccoDifesaAttacco Speciale Difesa Speciale Velocità
Lv. 133001759720673600
Lv. 2344717910822-2474 
Lv. 3361518312022-2482 
Lv. 4446920518235-36125 
Lv. 5469221119837-39136 
Lv. 6494821821742-44149 
Lv. 7524222623947-49164 
Lv. 8558123526452-54181 
Lv. 9597124529357-59201 
Lv. 10642025632665-66224 
Lv. 11693626936472-74250 
Lv. 12753028440782-84280 
Lv. 13821330145792-94314 
Lv. 148998321514102-104354 
Lv. 159900344580115-116400 

Infine, questo Pokémon, per arrivare al suo massimo potenziale, dovrà arrivare al livello 13. Inoltre, il Pokémon attraversa un’evoluzione al livello 4 passando da Dwebble a Crustle.

Pokémon UNITE Crustle

Crustle : Abilità e mosse

Adesso andremo ad analizzare l’Abilità peculiare di questo Pokémon, i suoi attacchi e la sua UNITE Move peculiare. Partendo dalla prima, essa sarà Sturdy (Vigore), la quale ogni volta che il Pokémon perde una certa quantità di HP, la sua Difesa e la sua Difesa Speciale vengono aumentate.

L’attacco di base infligge un danno fisico e possiede il seguente effetto passivo: diventa un attacco potenziato ogni tre attacchi. Quando questo attacco potenziato colpisce, infligge danni ai Pokémon avversari nell’area d’effetto e riduce la loro velocità di movimento per un breve periodo.

Per quanto riguarda invece le mosse, questo Pokémon può apprenderne diverse nel corso della partita. Esse sono le seguenti:

  1. Rock Slide (Frana): attacco ad Area apprendibile dal livello 1 al livello 3. Lascia cadere grandi rocce nell’area designata. Quando questa mossa colpisce, infligge danni ai Pokémon avversari nell’area d’effetto e li lascia incapaci di agire per un breve periodo. Per ricaricarsi, la mossa ha bisogno di un cooldown di 6 secondi;
  2. Fury Cutter (Tagliofuria): mossa Melee apprendibile dal livello 1 al livello 3. Colpisce i Pokémon avversari con gli artigli, infliggendo loro danno. Colpire lo stesso Pokémon avversario più volte di seguito con questa mossa aumenta il danno inflitto. Per ricaricarsi, la mossa ha bisogno di un cooldown di 3.5 secondi;
  3. Rock Tomb (Rocciotomba): attacco ad Area apprendibile al livello 4. Le spaccature aprono il terreno verso l’area designata, infliggendo danni ai Pokémon avversari nell’area d’effetto e creando una barricata di roccia. Se usato di nuovo, elimina la barricata. Al livello 11 la mossa viene potenziata riducendo la velocità del Pokémon avversario. Per ricaricarsi, la mossa ha bisogno di un cooldown di 5 secondi;
  4. Shell Smash (Gettaguscio): attacco Buff apprendibile al livello 4. Distrugge il guscio, convertendo una determinata percentuale di Difesa e Difesa Speciale in Attacco e Attacco Speciale, oltre ad aumentare la velocità di movimento. Al livello 11, aumenta il tasso di conversione della mossa. Per ricaricarsi, la mossa ha bisogno di un cooldown di 7 secondi;
  5. Stealth Rock (Levitoroccia): mossa ad Area apprendibile al livello 6. Quando uno dei piccoli sassi lanciati colpisce un Pokémon avversario, o quando le rocce hanno si dispongono nell’area, viene creata una zona di rocce levitanti, che infliggono danni che aumentano lentamente nel tempo ai Pokémon avversari nell’area d’effetto. Al livello 13, aumenta la durata degli effetti di questa mossa e diminuisce la velocità di movimento dei Pokémon avversari per un breve periodo quando questa mossa colpisce. Per ricaricarsi, la mossa ha bisogno di un cooldown di 8 secondi;
  6. X-Scissor (Forbice X): attacco Melee apprendibile al livello 6. Fa scattare in avanti l’utilizzatore con gli artigli incrociati, infliggendo danni ai Pokémon avversari più volte e spingendoli. Lascia i Pokémon avversari incapaci di agire se colpiscono un oggetto quando vengono spinti. Al livello 13, si riduce il cooldown della mossa. Per ricaricarsi, la mossa ha bisogno di un cooldown di 9 secondi;

Le mosse più consigliate per Crustle sono Shell Smash e X-Scissor. Shell Smash è la mossa migliore di Crustle all’interno del titolo poichè incrementa di molto la sua Mobilità. X-Scissor non infligge solo ingenti danni, ma va anche a respingere gli avversari. Un ulteriore effetto della mossa è la possibilità di stordire gli avversari.

Se invece si vuole giocare Crustle completamente difensivo, le mosse più utilizzate sono Rock Tomb e Stealth Rock. Prima il Pokémon crea un muro di roccia per bloccare l’avversario, successivamente si utilizza Stealth Rock per infliggere danni ad area.

Infine, la sua UNITE Move si chiama Rubble Rouser (Litovortice Protettivo). Questa mossa Buff, fornisce all’utilizzatore uno scudo per un breve periodo e lascia i Pokémon avversari vicini incapaci di agire, infliggendo loro danni nel tempo. Se l’utilizzatore riceve danni mentre questa mossa è in effetto, la mossa infligge danni aggiuntivi ai Pokémon vicini. Essa sarà utilizzabile dal livello 9.

Pokémon UNITE Crustle

Crustle : migliori Strumenti da battaglia e da tenere

Ogni Pokémon può avere un totale di 3 Held Item, ovvero Strumenti assegnati, mentre è possibile utilizzare un Battle Item, ovvero Strumento Lotta, soltanto durante la battaglia.

Nel caso specifico di Crustle, si possono assegnare le seguenti combinazioni di Held Items:

  • Muscle Band (Muscolbanda): quando un attacco base va a segno, il danno viene aumentato dell’1% degli HP del Pokémon avversario;
  • Float Stone (Pietralieve): aumenta la Velocità di movimento del 10% mentre il Pokémon non è in battaglia;
  • Leftovers (Avanzi): quando il Pokémon non si trova in battaglia recupera l’1% degli HP ogni secondo;

La Muscolbanda è lo strumento migliore per Crustle in Pokémon Unite. Infatti, gli fornisce un bonus nella statistica dell’Attacco che si rivela davvero molto utile nelle battaglie. L’Offensiva di questo Pokémon necessita indubbiamente di una marcia in più. Avanzi è uno degli strumenti migliori per Crustle. Nello specifico, permette di recuperare alcuni Punti Salute nel tempo. Questo aspetto è molto importante per un Difensore robusto come Crustle, infatti gli garantisce una sopravvivenza elevata. La Pietralieve va a compensare la lentezza di Crustle.

Per quanto riguarda il Battle Item:

  • X Speed (Velocità X): per un breve periodo aumenta la Velocità del vostro Pokémon e impedisce che questa stessa venga ridotta.

La Velocità X è sicuramente adatta per Crustle. Similmente alla Pietralieve, ha l’obiettivo di coprire i punti deboli di Crustle. Questa permette di fuggire oppure di assistere gli alleati che combattono con prontezza. Inoltre, abbinato alla build offensiva, rende questo Pokémon davvero temibile.

Crustle : Dinamiche di gioco, strategie e consigli utili

Per concludere la nostra guida, vi indicheremo vari consigli utili su come giocare Crustle in Pokémon UNITE.

Quando si gioca Crustle, l’obiettivo principale è difendere gli alleati negli attacchi verso le basi nemiche.

Inoltre, è preferibile giocarlo in Bottom perché specializzato nello “scortare” i compagni nelle zone avversarie, ponendosi davanti alla linea d’attacco. In alternativa, lo si può giocare anche Top, mentre in Jungle è abbastanza sconsigliato per la sua bassa mobilità.

Infine, bisogna trovare uno o più Pokémon che sinergizzano bene con Crustle. L’ideale è affiancare Crustle a degli attaccanti o a dei velocisti: Venusaur, Cinderace, Charizard, Garchomp e Lucario potrebbero essere una buona squadra.

Questo è tutto sulla nostra guida all’utilizzo di Crustle su Pokémon UNITE. Fateci sapere nei commenti o sui nostri social cosa ne pensate, se avete ancora qualche dubbio e se questa guida vi è stata utile.
(da mettere dopo la pubblicazione della prima guida) Infine, se vi siete persi la nostra guida su Cinderace, potete leggerla cliccando questo link.