Guida Pokémon UNITE: Decidueye, consigli, build e strategie

La community di Pokémon UNITE sta crescendo sempre di più e con essa anche la voglia di imparare nuovi trucchi e strategie per giocare. In questa serie di guide, andremo ad analizzare singolarmente i vari Pokémon, in tutta la loro completezza e versatilità. Il Pokémon protagonista di questa guida di Pokémon UNITE sarà Decidueye, il Pokémon Alifreccia.

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Decidueye: caratteristiche base

Iniziamo ad analizzare Decidueye partendo dalle sue caratteristiche base. Il ruolo di questo Pokémon è quello di Attaccante, ciò significa che è un Pokémon propenso ad attaccare, per far danni ai nemici e sconfiggerli.

Esso è specializzato in attacchi fisici a lungo raggio, perciò lo si utilizza per attaccare nemici da lunga distanza, senza buttarsi necessariamente in mischia. La difficoltà di utilizzo di questo Pokémon è media, quindi se siete giocatori in erba è probabile che faticherete un po’ prima di sfruttarlo al meglio.

Potete acquistare Decidueye nel Negozio per 10.000 monete Heos oppure per 575 gemme Heos.
Inoltre, nell’Emporio di Zirco, è disponibile il suo Holowear “Stile mantello”, acquistabile per 400 gemme Heos.

Per quanto riguarda la sue statistiche, come mostrato dalla seguente tabella, esse spiccano in Offensiva, ma calano in Resistenza e Mobilità, per poi riprendersi in Capacità Goal e Supporto.

OFFENSIVAREISTENZAMOBILITA’CAPACITA’ GOALSUPPORTO
73377

Se invece vi interessano le Statistiche specifiche del Pokémon Alifreccia,  quindi i valori di PS (Punti Salute), AttaccoAttacco SpecialeDifesaDifesa Speciale e Velocità, date un’occhiata a questa tabella, ordinata secondo i vari livelli raggiunti dal Pokèmon in partita.

LivelloPS (Punti Salute)AttaccoDifesaAttacco SpecialeDifesa SpecialeVelocità
Lv.132801255020303600
Lv.23031130532232
Lv.33068136562434
Lv.43112143602736
Lv.53273167753545
Lv.63337177814149
Lv.736292211085865
Lv.837212351176470
Lv.938322521277176
Lv.1039652721398183
Lv.1141252961548992
Lv.124316325172100103
Lv.134546359193114116
Lv.144821400219130131
Lv.155152450250152150

Per esprimersi al massimo delle sue capacità, dovrà evolversi inizialmente da Rowlet, al livello 5, e successivamente da Dartrix, una volta raggiunto il livello 7.

Abilità e mosse

Adesso andremo ad analizzare le Abilità peculiari di questo Pokémon, i suoi attacchi e la sua Unite Move peculiare. La sua abilità sarà Distacco, che aumenta i danni inflitti agli avversari lontani, un’ottima abilità se pensate che Decidueye è un Attaccante a lungo raggio.

L’attacco base del Pokémon diventa un attacco base potenziato ogni tre colpi, e la velocità di essi aumenta ad ogni avversario colpito. Questo stato aumenta per un po’, aumentando il numero di piume scagliate anche se i danni inflitti da ogni piuma diminuiscono.

Le mosse che potrà apprendere il Pokémon in partita sono le seguenti

  • Fogliame (Leafage): il Pokémon attacca lanciando delle foglie nella direzione indicata. Se le foglie colpiscono gli avversari, gli infliggono danni. Dopo l’utilizzo della mossa, l’Attacco e la velocità degli attacchi base del Pokémon aumentano per un po’. Ha un cooldown di 8 secondi ed è un attacco a lungo raggio.
  • Sgomento (Astonish): con quest’attacco a lungo raggio, il Pokémon infligge danni all’avversario e ne riduce per un po’ la velocità di movimento. Ha un cooldown di 8 secondi.
  • Foglielama (Razor Leaf): il Pokémon attacca a distanza lanciando foglie. Dopo l’utilizzo della mossa, l’Attacco e la velocità degli attacchi base del Pokémon aumentano per un po’. In questo frangente, per un po’ gli attacchi base del pokémon possono colpire più avversari. Ha un cooldown di 10 secondi e può essere imparata da Decidueye dopo l’evoluzione, al livello 7.
  • Cucitura d’Ombra (Spirit Shackle): il Pokémon accumula forzza e lancia piume nella direzione indicata. Per quanto più tempo accumula forza, tanto maggiori saranno i danni inflitti, ma la sua velocità di movimento diminuisce mentre lo fa. Se la mossa va a segno quando la forza è al massimo, l’ombra dell’avversario può essere bloccata a terra. In tal caso, l’avversario subisce danni quando si allontana di una certa distanza e la sua velocità di movimento diminuisce. Al livello 11, questa mossa viene potenziata, ed infligge più anni agli avversari che hanno pochi PS. Ha un cooldown di 6,5 secondi e può essere imparata da Decidueye dopo l’evoluzione, ovvero al livello 7.
  • Verdebufera (Leaf Storm): il Pokémon attacca scatenando una tempesta di foglie affilate. Quando la mossa va a segno, infligge danni agli avversari e ne riduce per un po’ la velocità di movimento. Se colpisce un avversario da una distanza molto ravvicinata, lo respinge. Al livello 13, la mossa viene potenziata e riduce la velocità di movimento degli avversari più a lungo. Ha un cooldown di 8 secondi e può esere imparata al livello 8.
  • Furtivombra (Shadow Sneak): il Pokémon afferra un avversario nell’area d’effetto con un’ombra, infliggendogli danni e riducendone per un po’ la velocità di movimento. Allo stesso tempo, aumenta la propria velocità di movimento per un po’. Viene potenziata al livello 13, riducendo ulteriormente la Difesa dell’avversario colpito. Ha un cooldown di 12 secondi e può essere imparata da Decidueye una volta raggiunto il livello 8.

Infine, la sua Unite Move, chiamata Sventagliata di Frecce (Nock Nock), viene imparata da Decidueye al livello 9. Il Pokémon lancia una raffica di piume nella direzione indicata, infliggendo danni agli avversari. Per finire, lancia una grande piuma che infligge danni a tutti gli avversari lungo la sua traiettoria. Più bassi sono i PS rimanenti degli avversari, maggiori sono i danni inflitti. Mentre questa mossa è in uso, il Pokémon è immune agli ostacoli, ma allo stesso tempo, è incapace di muoversi.

Migliori strumenti da battaglia e da tenere

Ogni Pokémon può avere un totale di 3 Held Items, ovvero Strumenti assegnati, ma è anche possibile utilizzare un Battle Item, ovvero uno Strumento lotta, durante la partita.

Nel caso di Decidueye, vi consigliamo di affidargli i seguenti Held Items.

  • Muscolbanda: quando un attacco base va a segno, i danni inflitti aumentano del 3% rispetto ai PS del Pokémon avversario colpito.
  • Mirino: quando il Pokémon manda a segno un brutto colpo con un attacco base, infligge un danno aggiuntivo in proporzione al suo valore d’attacco pari al 45%, 60% o 75%.
  • Corpetto assalto: quando il Pokémon non sta partecipando attivamente alla lotta, viene protetto da uno scudo (12% dei PS massimi) che annulla ii danni da Attacco Speciale.

Per quanto rigurda il Battle Item invece, non può mancare il Pulsantefuga.

Decidueye: Dinamiche di gioco, strategie e consigli utili

Già ad inizio partita, Rowlet possiede un forte attacco e una grande velcoità, perciò vi consigliamo di sconfiggere sempre subito i Pokémon selvatici, per livellare velocemente e raggiungere in fretta l’evoluzioni, soprattutto quella in Decidueye, che arriverà presto (livello 7) e vi permetterà di avere un parco mosse più potente.

Una volta evoluto in Decidueye, potrete utilizzare il vostro Pokémon per sconfiggere i nemici più ostici. Vi consigliamo ovviamente di restare nelle retrovie e di attaccare a distanza, perchè le difese di Decidueye non sono alte e quindi, se buttato nella mischia, potrebbe andare subito KO. Ovviamente, vi consigliamo sempre di farvi accompagnare da Difensori molto forti, come Blastoise o Greedent.

Questa era la nostra guida all’utilizzo di Decidueye su Pokémon UNITE, ma sul nostro sito potete trovarne molte altre, come quella su Dragonite, che potete trovare cliccando qui.

More from the blog

Leggende Pokémon: Arceus è uno dei migliori giochi Pokémon di sempre secondo chi lo ha già provato!

Tra soli 4 giorni Leggende Pokémon: Arceus farà il suo debutto ufficiale su Nintendo Switch, ma alcune persone lo hanno già provato in anteprima...

Leggende Pokémon: Arceus, i leak fanno volare le prenotazioni

Negli ultimi giorni le copie di Leggende Pokémon: Arceus hanno cominciato a trapelare in giro per il mondo lasciando trapelare tantissime informazioni. I leak...

25 anni di storia Pokémon

Sono passati 25 anni dalla pubblicazione del primo gioco e negli anni c'è stata una notevole evoluzione dei giochi Pokémon. Con una community così...

Secondo un leaker, la nona generazione Pokémon sarà annunciata nel 2022

Con l'imminente uscita di Leggende Pokémon: Arceus il 28 gennaio 2022, l'attenzione dei fan è posta da tutt'altra parte rispetto ai classici giochi principali...