Guida Pokémon UNITE: Dragonite, consigli, build e strategie

Qualche giorno fa, su Pokémon UNITE è stato rilasciato Dragonite, uno dei Pokèmon più potenti del gioco. Oggi, in questa nuova guida, vi daremo alcuni consigli per utilizzarlo al meglio nel gioco.

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Dragonite: caratteristiche base

Iniziamo ad analizzare Dragonite partendo dalle sue caratteristiche base. Il ruolo di questo Pokémon è quello di Versatile, ciò significa che ha un attacco ed una difesa equilibrati, quindi potete sfruttarlo sia in fase offensiva sia in fase difensiva.

Esso è specializzato in attacchi fisici a corto raggio, quindi lo si utilizza per attaccare avversari in un raggio di azione limitato. Inoltre, l’ideale sarebbe utilizzare il Pokémon Drago nelle mischie. La difficoltà di utilizzo di Dragonite è facile, ciò significa che sarete in grado di utilizzarlo al meglio anche se non siete giocatori esperti.

Il Pokémon Drago sarà acquistabile nel negozio per 10.000 monete Heos oppure per 575 gemme Heos.
Inoltre, nell’Emporio di Zirco si potrà acquistare il suo Holowear “Stile festivo”, ad un prezzo di 400 gemme Heos.

Per quanto riguarda le sue statistiche, come mostrato dalla seguente tabella, esse spiccano in Offensiva, ma risultano comunque essere discrete per quanto riguarda Resistenza, Mobilità e Capacità Goal, mentre calano parecchio in Supporto.

OFFENSIVARESISTENZAMOBILITA’CAPACITA’ GOALSUPPORTO
86671

Se invece vi interessano le Statistiche specifiche del Pokémon Drago, quindi i valori di PS (Punti Salute), Attacco, Attacco Speciale, Difesa, Difesa Speciale e Velocità, date un’occhiata a questa tabella, ordinata secondo i vari livelli raggiunti dal Pokèmon in partita.

LivelloPS (Punti Salute)AttaccoDifesaAttacco SpecialeDifesa SpecialeVelocità
Lv.130501457820603700
Lv.23117150832164
Lv.33198156892368
Lv.43295163962573
Lv.536471891213292
Lv.6378719913135100
Lv.7395521214338109
Lv.8462726219152146
Lv.9486928020857159
Lv.10515930222963175
Lv.11550732825470194
Lv.12592535928478217
Lv.13642639632088244
Lv.147028441363100277
Lv.157750495415115316

Per esprimersi al massimo delle sue capacità, dovrà evolversi dapprima da Dratini al livello 5, e poi da Dragoinar, una volta raggiunto il livello 8.

Abilità e mosse

Adesso andremo ad analizzare le Abilità peculiari di questo Pokémon, i suoi attacchi e la sua Unite Move peculiare. Partiamo col dire che il Pokémon Drago avrà due abilità. La prima, quando non si sarà ancora evoluto da Dratini e Dragonair, sarà Pelledura, che aumenterà la Difesa quando il Pokémon sarà affetto da un problema di stato. La seconda invece, esclusiva di Dragonite, sarà Multisquame, che ridurrà i danni subiti dal Pokémon per un brevissimo lasso di tempo (2,5 secondi).

L’attacco base di Dratini è composto da tre attacchi, con il terzo che verrà potenziato. Inoltre, se l’ultimo dei tre attaccho andrà a segno, ridurrà i cooldown delle altre mosse e farà recuperare PS allo stesso Dratini.

Per Dragonair il discorso è analogo a quello fatto precedentemente per Dratini. L’unico effetto aggiuntivo che avrà l’attacco base di Dragonair, sarà la paralisi che infliggerà il terzo attacco, dato che si tratterà di un attacco elettrico.

L’attacco base di Dragonite invece si arricchisce di un attacco infuocato che infliggerà un danno supplementare, seguendo lo stesso meccanisimo di Dratini e Dragonair. L’attacco infuocato inoltre, infliggerà un danno pari al 10% dei PS rimanenti del Pokémon colpito.

Le mosse che può apprendere il Pokémon in parita sono le seguenti:

  1. Tornado (Twister): il Pokémon scatena un tornado nella direzione indicata, infliggendo danni ai Pokémon avversari lungo il tragitto e riducendone per un po’ la velocità di movimento. Ha un cooldown di 7,5 secondi ed ha un raggio d’azione lungo.
  2. Dragospiro (Dragon Breath): il Pokémon attacca esalando un potente respiro nella direzione indicata. Se la mossa va a segno, il prossimo attacco base diventa un attacco potenziato. Anche questa mossa, come Tornado, ha cooldown di 7,5 secondi.
  3. Dragodanza (Dragon Dance): mossa di potenziamento apprendibile da Dragonair una volta raggiunto il livello 5. Con questa mossa, il Pokémon si sposta verso la zona indicata con movenze simili ad una danza, aumentando per un po’ la velocità di movimento, la velocità degli attacchi base e i danni inflitti. Se durante il suo utilizzo il Pokémon colpisce un avversario con un attacco base, il cooldown di Dragodanza si riduce. Ad ogni utilizzo, questa mossa infligge danni sempre maggiori (fino a tre volte). Ha un cooldown di 5 secondi.
  4. Extrarapido (ExtremeSpeed): con questo attacco, il Pokémon si fionda verso l’avversario e lo lancia in aria. Infligge anche danni nell’area d’effetto, respingendoli. Inoltre, abbassa per un po’ la velocità di movimento degli avversari colpiti. Durante l’utilizzo di questa mossa, il cooldown dell’abilità Multisquame viene azzerato. Se la velocità del Pokémon è stata ridotta, verrà ripristinata con questa mossa. Dopo l’utilizzo di Extrarapido, Dragonair (o Dragonite se l’avete fatto evolvere) non sarà in grado di muoversi per un po’. Può venire appresa al livello 5 ed ha un cooldown di 9 secondi.
  5. Iper Raggio (Hyper Beam): mossa apprendibile da Dragonite a partire dal livello 8. Con questo attacco a lungo raggio, il Pokémon indica un avversario e accumula le forze, per poi sprigionare un potentissimo raggio di luce che lo colpisce. Iper Raggio inoltre, infliggerà un danno aggiuntivo pari ad una proporzione dei PS massimi dell’avversario. Dopo il suo utilizzo, Dragonite non potrà agire per un po’. La mosse viene potenziata al livello 13, il Pokémon infatti subirà meno danni durante l’utilizzo di Iper Raggio. Ha un cooldown di 8 secondi.
  6. Oltraggio (Outrage): il Pokémon si infuria e sferra un attacco a corto raggio, dando un pestone per terra e infliggendo danni agli avversari nell’area d’effetto. Inoltre, durante il suo utilizzo, gli attacchi base del Pokémon Drago diventeranno attacchi potenziati speciali a corto raggio e la loro velocità aumenterà. Dopo aver usato Oltraggio, Dragonite sarà incapace di agire per un po’. Al livello 13, se il Pokémon viene ostacolato mentre è infuriato, la durata dell’effetto è ridotta. Ha un cooldown di 8 secondi e può venire appresa al livello 8.

Infine, la sua UNITE Move si chiama Pioggia Meteorica (Draco Impact): la impara al livello 9. Il Pokémon si alza in volo e si schianta sulla zona indicata, portando con sè una pioggia di meteoriti. Gli avversari nell’area d’effetto subiscono danni e vengono lanciati in aria. Più lontano è il punto d’impatto della mossa UNITE, più verrà svuotato l’indicatore UNITE. Mentre Pioggia Meteoritica è in uso, Dragonite è immune agli ostacoli.

Migliori strumenti da battaglia e da tenere

Ogni Pokémon può avere un totale di 3 Held Items, ovvero Strumenti assegnati, ma è anche possibile utilizzare un Battle Item, ovvero uno Strumento lotta, durante la partita.

Nel caso di Dragonite, vi consigliamo di affidargli questi Held Items.

  • Muscolbanda: quando un attacco base va a segno, i danni inflitti aumentano del 3% rispetto ai PS del Pokémon avversario colpito.
  • Bandana: se al Pokémon rimangono pochi PS, questo strumento gli fa recuperare parte (11%) dei PS persi al secondo per tre secondi.
  • Mirino: quando il Pokémon manda a segno un brutto colpo con un attacco base, infligge un danno aggiuntivo in proporzione al suo valore d’attacco pari al 45%, 60% o 75%.

    Per quanto riguarda il Battle Item invece, vi consigliamo il Pulsantefuga oppure l’Accelaratore goal.

Dragonite: Dinamiche di gioco, strategie e consigli utili

Per concludere la nostra guida, vi forniremo dei consigli utili su come utilizzare Dragonite in Pokémon UNITE.

Nella fase iniziale, come al solito, dovrete allenare il vostro Dratini in modo tale da raggiungere il più velocemente possibile il livello 5 e l’evoluzione in Dragonair. Se si riesce a difendersi bene, non avrete alcun tipo di problema, dato che Dratini, con i suoi attacchi pluripotenziati, sbaraglierà la corsia.

Se avrete insengato Dragodanza al vostro Dragonair, potrete utilizzare questa mossa per potenziarvi e successivamente sbaragliare i nemici con i vostri attacchi base e Dragospiro. Inoltre, vi consigliamo di raggiungere il livello 11 e l’evoluzione in Dragonite il più presto possibile.

Finalmente, al livello 11 il vostro Dragonair si evolverà in Dragonite. Vi consigliamo di utilizzare Dragonite nelle mischie con Oltraggio, dopo averlo potenziato con Dragodanza. Ovviamente però, preoccupatevi di avere sempre al vostro fianco un alleato che vi possa difendere in queste situazioni. Se invece preferite non gettarvi nella mischia, potete usare Iper Raggio da lunga distanza.

Insomma, Dragonite è sicuramente uno dei Pokémon più potenti di Pokémon UNITE, e potrete utilizzarlo in vari modi, sia in mischia sia in attacchi a lungo raggio. Ovviamente vi consigliamo sempre di farvi aiutare da qualche alleato, soprattutto se decidete di utilizzarlo nelle mischie e negli attacchi a corto raggio.

Abbiamo fatto tante altre guide riguardanti Pokémon UNITE, come quella a Tsareena, che potete vedere cliccando qui.


More from the blog

Leggende Pokémon: Arceus è uno dei migliori giochi Pokémon di sempre secondo chi lo ha già provato!

Tra soli 4 giorni Leggende Pokémon: Arceus farà il suo debutto ufficiale su Nintendo Switch, ma alcune persone lo hanno già provato in anteprima...

Leggende Pokémon: Arceus, i leak fanno volare le prenotazioni

Negli ultimi giorni le copie di Leggende Pokémon: Arceus hanno cominciato a trapelare in giro per il mondo lasciando trapelare tantissime informazioni. I leak...

25 anni di storia Pokémon

Sono passati 25 anni dalla pubblicazione del primo gioco e negli anni c'è stata una notevole evoluzione dei giochi Pokémon. Con una community così...

Secondo un leaker, la nona generazione Pokémon sarà annunciata nel 2022

Con l'imminente uscita di Leggende Pokémon: Arceus il 28 gennaio 2022, l'attenzione dei fan è posta da tutt'altra parte rispetto ai classici giochi principali...